Uomini

KNT: Kiton lancia la nuova linea d’abbigliamento da uomo urban

di Giuliana Matarrese - 29 ottobre 2018

Capi dal gusto metropolitano che conservano la ricerca tessile di Kiton, dalle lane 14 micron ai cashmere: Mariano e Walter De Matteis lanciano KNT

L'ispirazione guarda alle architetture urbane, connaturate da un nuovo minimalismo, imponente ma fluido nelle forme, con una palette cromatica che mischia toni sui quali è impossibile discutere, bianchi e neri, grigi e blu.

Ed è proprio nelle città che vive l'uomo di KNT, linea urbanswear lanciata da Kiton, e disponibile da Ottobre in selezionati monomarca e department store. A firmarla, la terza generazione della famiglia De Matteis, i gemelli Walter e Mariano, che hanno affidato al regista e fotografo italiano Francesco Carrozzini la direzione del video dedicato. 

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Al crocevia tra modernità e omaggio alle radici, i capi sono perfetti per la valigia del viaggiatore metropolitano, jogging pants, t shirt, camicie e anche sneaker, ma riprendono nella ricerca tessile l'eccellenza sinonimo di Kiton. Così la maglieria si costruisce su lane 14-micron, i blazer si affidano alla mano morbida dei cashmere pettinati, mentre lino e cotone sono tessuti su telai circolari, di solito utilizzati per garantire alle calze una qualità superiore. Un processo, quello dell'intrecciatura, che regala ai tessuti una maggiore elasticità, perfetta per chi è sempre in movimento. Senza rinunciare all'eleganza.

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