La cartella pantone della prossima stagione gioca con i contrasti: dalle varsity jacket ai blouson, dai piumini ultraleggeri ai bomber sportivi, trionfa l’effetto color-block, ovvero il mix ben delineato tra due diverse tonalità
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Celebre G9 jacket della linea Blue Label di Baracuta disegnata dal giapponese Kenichi Kusano. È realizzata in tessuto 3XDry brevettato dall’azienda svizzera Schoeller con impermeabilità al 100 per cento (press office)
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Coach jacket della collezione Diadora Heritage Capsule. Il trench a tre quarti è in cotone cerato british miller rain, ha tessuti sovrattinti a freddo beige e blu navy, membrana in poliuretano e cuciture termosaldate (press office)
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Derby stringata di Fendi ha tomaia bicolor in vitello spazzolato bianco e blu navy con lacci e suola abbinate, impunture a vista e linguetta sul tallone. Da portare con denim blu scuro (press office)
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Trolley Galleria della linea Piquadro Opera, inverno 2015, firmata Giancarlo Petriglia. È in pelle ecologica e tessuto spalmato (press office)
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Il parka Romeo di Moncler è in cotone tecnico laminato con trattamento water repellent. Ha chiusura con cerniera cerata a contrasto, cappuccio regolabile e tasche laterali (press office)
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Bomber bicolor Peuterey con corpo centrale in nylon trapuntato con stampa effetto denim. Ha imbottitura in piuma d’oca, tre tasche con chiusura zip e maniche in cotone (press office)
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Il giubbino con colori a contrasto di Henry Cotton’s è in nylon ultra leggero. Ha due tasche con bottone frontali e una con zip sulla manica. Da portare anche aperto sulla camicia in denim (press office)
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Panama Quito bicolor di Borsalino in paglia con cinta in canneté (press office)
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Total look Salvatore Ferragamo. Il bluson in jersey bianco e blu ha maniche, chiusura zip a contrasto, polsini e colletto in maglia (press office)
Forti, decisi, a volte brillanti, i colori dei capispalla della mezza stagione vengono abbinati per dare maggior grinta ai capi. ‘Giallo e blu, verde e rosso sono combinati nella ultima collezione primavera-estate di Baracuta, chiamata The story of the seaside, e la cui ispirazione è nettamente marina’, spiega Kenichi Kusano, direttore creativo della linea Blue label di Baracuta che così continua: ‘Sulle giacche ho proposto due matrici di colori differenti in cui le tinte arrivano dalle vele da regata e dalle bandiere nautiche internazionali’. Un laboratorio di sperimentazione dove lo stilista ha rielaborato la G9, iconica giacca del brand britannico, con tessuti tecnici e tinte color-block. È una nuova interpretazione della cartella pantone di stagione, dove la struttura del blouson viene messa in risalto dalla suddivisione dei colori di sovraspalla, vita, cappuccio e maniche.