Il calciatore portoghese vincitore dell’ambito premio calcistico è tra gli atleti più popolari al mondo e uno dei più paparazzati. Per il suo look, per il suo stile di vita e per la fidanzata, la modella russa Irina Shayk

Che Cristiano Ronaldo sia il miglior calciatore in circolazione è risaputo e l’assegnazione del Pallone d’oro FIFA 2013 ne è solo la conferma. A distinguerlo dalla maggior parte dei suoi colleghi però è l’attenzione che riesce a catalizzare su di sé quando è fuori dal campo. I paparazzi lo inseguono ovunque curiosi di sapere che cosa fa, dove va, qual è il suo nuovo look e il suo stile di vita. Già, perché Ronaldo piace sia all’universo maschile, che ne apprezza le doti atletiche e cerca di emularlo anche nel suo modo di vestire e di “acconciarsi”, sia da quello femminile, più attento alla presenza e prestanza fisica, all’eleganza, al portamento. 

E Ronaldo non sembra infastidito, anzi. Tiene molto al suo aspetto, è un modaiolo dichiarato (“Mi piace la moda,  e allora?”, ha ammesso recentemente) e non è raro vederlo indossare bracciali, occhiali da sole, cinture e scarpe di tendenza (ne ha centinaia nell’armadio)

Dopo varie esperienze come modello in veste di testimonial di brand famosi, primo fra tutti Emporio Armani Underwear, lo scorso novembre ha lanciato una sua linea di intimo, la CR7 (così lo chiamano i fan facendo riferimento al replicante di Blade Runner), creata con la collaborazione del marchio danese JSB. Nelle foto della campagna pubblicitaria indossa i suoi capi mettendo in mostra il fisico statuario. 

Niente da dire, Ronaldo sa stare davanti all’obbiettivo di una macchina fotografica, è disinvolto, rilassato, assume la giusta espressione tra il sorridente e l’intrigante. Forse merito anche dei suggerimenti della fidanzata Irina Shayk, modella russa di fama internazionale apparsa più volte sulla copertina del prestigioso magazine Sports Illustrated Swimsuit Issue e testimonial di numerosi brand, di intimo, di gioielli, di abbigliamento. I due si sono conosciuti grazie al mondo della moda, durante una campagna pubblicitaria di Armani nel 2010, e non si sono più lasciati. Per molti sono una delle coppie più belle e solide del mondo del calcio.