Charles Leclerc svela la sua Ferrari Daytona SP3

Charles Leclerc svela la sua Ferrari Daytona SP3

di Digital Team

Charles Leclerc ha presentato la sua nuova Ferrari Daytona SP3 personalizzata, caratterizzata da una livrea nero opaco e dettagli rossi. Questo modello esclusivo, con un motore V12 da 6,5 litri e 840 cavalli, celebra il trionfo delle Ferrari 330 P4 alle 24 Ore di Daytona del 1967

In una nuova video, Charles Leclerc ci presenta in dettaglio la sua ultima acquisizione: una scintillante Ferrari Daytona SP3, personalizzata dal pilota della Scuderia in F1 con una livrea nero opaco di grande effetto!

Charles Leclerc alla guida di una Ferrari? Non è certo una novità, considerando il garage sbalorditivo del pilota di Formula 1. La sua collezione include infatti una nuova supercar, la SP3 Daytona, customizzata secondo il suo gusto.


Un nuovo purosangue per Charles Leclerc

In qualità di pilota Ferrari, legato al team tramite un contratto faraonico, è difficile immaginare Charles Leclerc a bordo di un’auto diversa da una supercar del Cavallino Rampante. Nel video qui sotto, il giovane presenta nei dettagli la sua nuova SP3 Daytona, caratterizzata da una livrea nero opaco con un sottile bordino rosso lungo i profili in carbonio.

Questa supercar, che aveva già mostrato alcuni mesi fa a Monaco, presenta una decorazione specifica con un nastro longitudinale nei colori del Principato di Monaco. Il nastro attraversa l’intera carrozzeria, dalla griglia anteriore fino alla parte posteriore, dove spicca una grande lama del faro.

La SP3 Daytona si aggiunge al garage già rutilante di Leclerc, che è anche felice proprietario di una Ferrari 488 Pista e di una 812 Competizione A. Inoltre, possiede un Purosangue che ha recentemente graffiato in un lieve incidente, avvenuto mentre inseguiva i ladri della sua costosa orologio.

Ferrari-Daytona-sp3-Charles-Leclerc

Ferrari SP3 Daytona: un omaggio alla storia del piccolo cavallo

Prodotta in 599 esemplari a partire dalla fine del 2022, la Ferrari Daytona SP3 è la terza creazione della gamma Icona del marchio del Cavallino Rampante, rendendo omaggio ai suoi grandi trionfi sportivi degli anni ’60.
Questo modello, progettato come una supercar di tipo Targa, celebra il leggendario trionfo delle Ferrari 330 P4 nelle 24 Ore di Daytona del 1967, considerato all’epoca come la risposta decisa del Cavallino a Ford, dopo le sue molteplici sconfitte nelle 24 Ore di Le Mans, come racconta l’eccellente film di James Mangold, Ford vs Ferrari (“Le Mans ’66”) del 2019.

Ferrari Daytona SP3 Charles Leclerc

Sotto una carrozzeria che evoca il design dei prototipi dell’epoca d’oro, la SP3 Daytona è stata sviluppata sul telaio monoscocca della LaFerrari Aperta. Sotto il cofano, troviamo il motore V12 da 6,5 litri ereditato dalla 812 Competizione, con una potenza aumentata fino a 840 cavalli!
Per gli interessati, la Ferrari Daytona SP3 di Charles Leclerc è esposta per un periodo limitato presso il Museo Enzo Ferrari di Modena. Questa è la città dove tutto è iniziato per il marchio italiano, a pochi chilometri da Maranello.