Cinque integratori per proteggere pelle e capelli dai danni del sole questa estate

Per proteggere la pelle dai danni del sole e guadagnare un’abbronzatura duratura, la crema con un filtro solare contro i raggi Uva e Uvb, è utile, ma non sufficiente. A questo scopo servono anche degli integratori solari mirati, ricchi di sostanze antiossidanti, che prevengano l’invecchiamento e che aiutino ad intensificare la tintarella. Ecco la nostra top five per questa estate.

1) Plusol.In, Skinius
Per chi. È un integratore perfetto per gli uomini che sono alla ricerca di una difesa extra, per proteggere la pelle dal foto-invecchiamento.
Cosa fa. Grazie all’azione del rame favorisce la pigmentazione della pelle, e protegge le cellule dallo stress ossidativo. L’estratto di fiore di tagete e di pino marittimo invece previene rughe e segni della pelle.

2) Pre Sun-Defence Sun, BioNike
Per chi. Ideale per chi ha la pelle chiara ed è alla ricerca di un integratore che lavori in sinergia con la crema solare, per combattere i danni causati dal sole.
Cosa fa. Beta carotene, vitamina C, zinco e licopene aiutano a proteggere la pelle e a prevenire le scottature.

3)Natural Oceanic Betacaro, Solgar
Per chi. Un integratore studiato per chi ha la pelle sensibile, ma anche gli occhi delicati.
Cosa fa. Contiene estratto di alga dunaliella salina e vitamina A che preparano la pelle all’esposizione al sole e contribuiscono al buon mantenimento del benessere della vista.

4) Integratore sole e capelli, Bioscalin
Per chi. È un integratore pensato per chi vuole proteggere i capelli e la pelle dai raggi ultravioletti del sole, ma anche da quelli delle lampade abbronzanti.
Cosa fa. Un’associazione di micronutrienti: la cronobiogenina mantiene i capelli in buono stato diasluto. Lo zinco invece favorisce la sintesi della cheratina, proteina che forma il capello, mentre vitamina C e manganese e beta carotene combattono i radicali liberi, e aiutano la pelle a mantenersi giovane.

5) Sunific preparazione al sole, Lierac
Per chi. Un integratore studiato per chi vuole accelerare l’abbronzatura e prolungarne la tenuta.
Cosa fa. Un mix di estratto di pomodoro, alga rossa e olio di borragine rinforza la protezione della pelle, la nutre e ne preserva la morbidezza.