La fiera milanese è il paradiso dei motociclisti: ecco le novità che ci hanno colpito di più
1 / 10
Harley-Davidson Street: da 14 anni il marchio americano non lanciava una nuova famiglia di moto: finalmente ecco le nuove Street 750 e 500, dotate del gruppo motore Revolution X raffreddato a liquido. Sono concepite per le strade di città, ma lo stile è indiscutibilmente Harley-Davidson. In Italia arriverà solo la Street 750.
2 / 10
Yamaha MT-07: Dopo la MT-09 (l’acronimo sta per Masters of Torque), i giapponesi lanciano una nuova naked motard che non passa certo inosservata. Si tratta di una bicilindrica da 689 cc caratterizzata da un look aggressivo e imponente, che promette di unire agilità di guida e una coppia esplosiva.
3 / 10
MV Agusta Turismo Veloce 800: La storica azienda italiana lancia una nuova granturismo con un design dall’identità forte e decisa e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Concepita per dare piacere e comodità al viaggio, è disponibile in due versioni, quella base e quella Lusso, arricchita di accessori.
4 / 10
Vespa Primavera: 45 anni dopo il suo debutto, nel pieno fervore del 1968, torna uno dei modelli più amati (e venduti) di casa Vespa: la Primavera. Che rinasce con la stessa idea di agilità e freschezza di allora, ma ovviamente ripensata con nuovo design e nuove tecnologie, alcune delle quali mutuate dall’ammiraglia 946.
5 / 10
BMW R nineT: La R nineT celebra i 90 anni di BMW Motorrad con un’immagine purista e senza carena. Una moto nuda per gli appassionati di customizing, che grazie al motore Boxer fa rivivere il fascino della BMW R 32, la storica due ruote del 1932.
6 / 10
Quadro4: Il primo scooter al mondo con quattro ruote: la casa svizzera Quadro Vehicles ha ideato un veicolo formato famiglia, che, oltre unire comfort e maneggevolezza, punta forte sul fattore sicurezza.
7 / 10
Honda CBR1000RR Fireblade: All’inizio fu la CBR900RR Fireblade, capostipite delle superspostive moderne. Poi nel 2004 venne la CBR1000RR, che spingeva ancora oltre prestazioni e controllo sul mezzo. Un modello amatissimo dai motociclisti, che oggi subisce un nuovo aggiornamento che aumenta ulteriormente la potenza. Oltre alla versione standard sarà disponibile anche la Fireblade SP, ottimizzata per correre in pista.
8 / 10
Moto Guzzi V7 Special MY 2014: La Special MY 2014 rappresenta un ritorno agli albori delle maximoto. Numerose i richiami allo stile in voga negli anni Settanta, a partire dalla grafica ribattezzata Essetre in omaggio alla V750, la motocicletta di punta di Moto Guzzi in quel periodo.
9 / 10
Peugeot AE21 Hybrid Bike: La casa francese lancia un veicolo ibrido, metà moto e metà bicicletta. Oltre a un design stravagante, l’AE21 Hybrid Bike propone alcune pratiche soluzioni tecniche, tra cui una batteria al litio integrata nel telaio che può essere staccata e ricaricata a casa.
10 / 10
Indian Chief Classic: Ingegneria e tradizione, potenza ed eleganza: la nuova moto di Indian conserva nella silhouette elementi iconici che rimandano al passato, fornendo al tempo stesso funzionalità avanzate e strumentazioni d’avanguardia.
Classiche, tourer, sportive. A due, a tre e in alcuni casi addirittura a quattro ruote. Con 1300 espositori provenienti da 35 paesi, la 71esima edizione dell’Eicma, l’Esposizione Internazionale del Motociclo di scena a Milano dal 7 al 10 novembre, ha messo in vetrina una cospicua mole di veicoli, le cui infinite declinazioni sono in grado di soddisfare i gusti di qualunque centauro. Di fronte a una scelta così ampia non è facile individuare le novità più rilevanti. Ecco allora il nostro personalissimo elenco: 10 moto che non lasceranno indifferenti chi ama affrontare l’asfalto con le due ruote.