5 creme corpo da uomo per l’inverno


Con burro di karité, oli essenziali, e vitamina E, le creme corpo per l’uomo sono indispensabili per proteggere la pelle dal freddo invernale

di Michele Mereu

D’inverno non è solo la pelle del viso ad avere bisogno di essere nutrita e idratata, ma anche quella del corpo che, nonostante sia protetta dai vestiti, subisce la disidratazione causata dalle basse temperature invernali. A questo proposito ecco cinque diverse creme, formulate per proteggere la pelle dell’uomo dal freddo.

Profumata
Il balsamo profumato al Sandalo Dr. Hauschka mixa al suo interno note di sandalo e lavanda per liberare la mente dai pensieri e infondere tranquillità. In più, gli oli pregiati di macadamia e nocciolo di albicocca e avocado rinforzano la barriera difensiva della pelle, lasciandola morbida e vellutata.

Rigenerante
Susanne Kaufmann Body Lotion Line M è una lozione corpo a rapido assorbimento, che unisce al suo interno estratti di camomilla, salvia, iperico, achillea, coltivati nelle montagne austriache. Poi, a questa formula, si aggiungono anche olio di broccoli, vitamina E, ed ecotina, fattore di protezione naturale delle cellule, che grazie all’acido ialuronico vegetale e al miele, rigenera profondamente la pelle.

Fruttata
David Mallett Body Lotion No.1 L’hydratation idrata, protegge e nutre la pelle. La formulazione è ricca di burro di karité, estratto da fonti organiche, ed è priva di sostanze chimiche non necessarie, come ad esempio i derivati della paraffina. Al suo interno tanti ingredienti emollienti che levigano e nutrono l’epidermide, riparandola dai danni quotidiani. Tra questi il melograno, famoso per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Rilassante
L’Occitane Crema Corpo Rilassante Aromachologie, è una crema arricchita di olio di mandorla dolce della Provenza e di Oli Essenziali dalle note proprietà rilassanti, perfetta per rilassare il corpo e la mente, soprattutto dopo l’attività sportiva. Il suo profumo naturale e la sua texture ultra-sensoriale la rendono perfetta anche per l’utilizzo quotidiano e per idratare la pelle in profondità.

Nutriente
Comfort Zone Sacred Nature Body Butter è un burro nutriente e idratante per il corpo, a base di burro di karité, che dona immediata morbidezza e nutrimento alle pelli sensibili e secche. Il 99% degli ingredienti di questa formula è di origine naturale: estratto di arbusto delle farfalle, acqua distillata di arancio, olio di jojoba e burriti.