Beauty

9 profumi di fine estate con note di sale e agrumi

di Michele Mereu - 20 Agosto 2018

I profumi giusti per allungare la sensazione di vacanza quando si torna in città

L’estate non è ancora terminata ma, per alcuni, le vacanze si. Ecco allora una selezione ragionata di 8 profumi, tra note agrumate e saline, ideali per prolungare i benefici delle vacanze.
 
Sapore di sale. È la nota dell’estate, perfetta durante le vacanze, è ideale anche per portarsi a casa un po’ di profumo di mare. Una nota unisex, molto spesso di origine sintetica ( vuol dire create in laboratorio, ma non per questo meno pregiata delle note di origine naturale; n.d.r) che ricorda la salsedine sulla pelle, il verde di una pineta marittima , e che si abbina bene con i sentori verdi di mirto, eucalipto, timo, ma anche con accenti più intensi di muschio, patchouli e vaniglia. Il risultato sulla pelle è solare, frizzante e vivace, perfetto per dare energia al rientro in città.
 
La freschezza degli agrumi. Dal bergamotto al limone, dal mandarino al cedro, gli agrumi sono i protagonisti assoluti delle fragranze estive. Di questi, si utilizza poi sia la polpa, per una dare alla fragranza un accento più fresco, sia le foglie verdi, per una sensazione più croccante e pungente. Gli agrumi non utilizzati solo nelle colonie (profumi più leggeri e effimeri), ma anche negli eau de toilette, profumi più intensi. Queste note acidule si abbinano poi alla perfezione anche con le note saline, oltre che con lo zenzero, legni di quercia e betulla.
 
Mix and match. Note marine e note esperidate sono perfette da essere mixate tra di loro, utilizzando la tecnica del layerig olfattivo, che prevede la sovrapposizione di due o più profumi sulla pelle, alla scoperta di nuovi e sorprendenti orizzonti olfattivi.
 
Leggi Layering Olfattivo: cos'è?

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche