Una crema viso ricca di vitamine, un tonico per mantenere i capelli sempre in ordine, un kit formato viaggio per una routine completa: ecco gli indispensabili per una vacanza al mare

Sole, salsedine, vento: in estate, le vacanze al mare sono le più desiderate ma possono mettere a dura prova il fisico. Per questo è meglio partire con un beauty-case che sia compatto ma completo di tutti i prodotti necessari per idratare la pelle, nutrire i capelli e resistere a giornate sotto il sole, magari nel formato XS, adatti anche per chi vola lontano. Ecco quali scegliere:

Sao Paulo, Aēsop
“L’essenziale per il viaggiatore coscienzioso”: è nato con questo intento Sao Paulo, il beauty-case misura travel con dentro tutto il necessario. Dedicato alla città brasiliana e pensato per chi è sempre in viaggio, all’interno c’è tutto l’occorrente per le mete più calde: due prodotti per la cura dei capelli, un gel rinfrescante per il corpo e la crema idratante, il set per il viso con detergente, tonico e crema e due prodotti per l’igiene orale.

Perché sceglierlo: in poco spazio c’è tutto l’indispensabile per una routine quotidiana completa quando si è fuori casa. Inoltre, gli ingredienti all'interno dei prodotti sono tutti rinfrescanti, come il geranio, gli agrumi e il prezzemolo, per lenire la pelle e mantenerla fresca durante le giornate più calde. Scelta perfetta per visitare le città di mare.

Ocean Mist, SachaJuan
Dal profumo marino ed estremamente versatile, questo spray per capelli è adatto anche per il corpo. Sulla chioma, l’effetto ricreato è un mosso naturale, leggermente disordinato, come dopo una giornata tra sole e mare. Si spruzza sui capelli bagnati o asciutti e si può asciugare all’aria oppure con il phon. Sulla pelle, invece, rinfresca e idrata.

Perché sceglierlo: oltre che per la sua versatilità, è ideale per chi ha capelli fini perché dona maggiore consistenza e volume; l’effetto opaco e la tenuta media rendono questo prodotto di styling adatto sia per il giorno che per la sera. All’interno gli ingredienti mantengono il fusto perfettamente idratato rendendolo quindi adatto sia ai capelli naturalmente secchi sia ai capelli normali ma provati dal sole e dalla salsedine.

96 Crème Hydratant Intense, Maria Galland
Disponibile in due formati, normale e plus, questa crema è l'ideale per la pelle del viso dopo una giornata di intenso sole. È ricca di vitamina E e A che aiutano l’epidermide a neutralizzare i radicali liberi causati dall’esposizione solare e, in più, mantiene inalterate le riserve di acqua così da non farla mai seccare. Nella versione plus, il livello di idratazione normale aumenta del 72% in 4 settimane.

Perché sceglierla: dopo una giornata di sole il livello di idratazione della pelle si abbassa, soprattutto in viso che è l'area sempre più esposta, quindi è meglio puntare su creme che apportano una dose extra di ingredienti idratanti così da evitare un colorito opaco e la comparsa di segni d’espressione.

Tonico Capelli Disciplinante, Bullfrog
A base di agenti umettanti, questo tonico è ispirato agli umidificatori porta-sigari; l’idea, infatti, è quella di mantenere il capello umido e costantemente idratato così da evitare l’effetto crespo e la secchezza di cute e fusto, anche durante le giornate più calde. Così facendo lo styling sarà più definito, disciplinato e naturale. Versatile, il prodotto può essere applicato sia prima che dopo dell’asciugatura.

Perché sceglierlo: caldo, viaggi, vita all’aria aperta, la stagione estiva danneggia anche la chioma, che diventa arida e più spenta. Questo tonico idrata, protegge il capello e dona un look naturale ma ordinato, ideale da scegliere specialmente se si trascorrono intere giornate sotto il sole in spiaggia.

Deo Stick Line M, Susanne Kaufmann
Rinfrescante, questo deodorante privo di sali di alluminio è composto da sostanze minerali attive che aiutano a neutralizzare i batteri che causano i cattivi odori. Per questo è particolarmente adatto per chi pratica sport in estate, trascorre le giornate all’aria aperta o ha una sudorazione particolare.

Perché sceglierlo: all’interno è presente l’amamelide che è l’ingrediente principale e che, non solo mantiene sotto controllo l’odore, ma soprattutto è lenitivo quindi adatto sulla pelle soprattutto in una zona molto delicata come questa. Inoltre aiuta a non occludere i pori così da non alterare la sudorazione naturale.