Il legno, metallo o resine hi tech, dalle forme classiche o più sperimentali: ecco i nuovi rasoi da uomo da avere, collezionare o regalare a Natale

Se il mondo della bellezza femminile è rappresentato dal rossetto, quello maschile è sicuramente identificabile nel rasoio da barba. Un strumento irrinunciabile, che ha attraversato diverse epoche, e che ancora oggi è oggetto di culto per molti uomini, ai quali  piace ricercare quelli più speciali. Ecco allora una selezione di cinque da collezione.
 
Razor Maker di Gillette
Razor Maker è il nuovo progetto di Gillette, disponibile sul sito del marchio americano, che da oggi consente ad ogni uomo di creare il proprio rasoio su misura. Qui, è possibile dare sfogo alla propria creatività e creare il manico del proprio rasoio: come dei veri designer potrete scegliere colore, materiale (metallo o resine hi-tech) e forme diverse, in base ai vostri gusti. Su alcuni modelli è anche possibile far incidere il proprio nome sopra, in modo da rendere più unico il proprio rasoio.  Per ora il servizio disponibile solo nel sito americano gillette.com (il sito spedisce anche in Italia), ma presto sarà acquistabile anche su quello italiano.
 
Rasoio Wacker
Quello che contraddistingue il rasoio a mano libera firmato da Wacker da molti altri rasoi è il processo unico di trattamento termico e tempra che offre a alla sua lama una capacità di rasatura impeccabile. Il modello “Allround’ è stato progettato per i professionisti del settore ma, grazie alla sua maneggevolezza e alla precisone della sua lama, consente un utilizzo facile e permette di ottenere una rasatura impeccabile anche da parte dei principianti. Tutti i rasoi Wacker sono realizzati a mano.
 
Rasoio da Barba di Acqua di Parma
Il rasoio di Acqua di Parma, 100% made in Italy, nasce dalle mani esperte di maestri italiani artigiani del legno. Un prodotto speciale che unisce design ed ergonomia. La forma ad arco con sezione asimmetrica e la distribuzione del peso sul fondo del manico, infatti, permettono un’impugnatura stabile. La precisione della testina snodabile che segue il profilo del viso assicura una rasatura ottimale. Può essere usato con le lamette Fusion Proglide di Gillette.
 
Rasoio di sicurezza di Aēsop
Double Edge Razor del brand australiano Aēsop è il classico rasoio di sicurezza anni 20 rivisitato in chiave luxury: creato da maestri artigiani inglesi, ha un perno placcato triplo e lucidato a mano, un manico ad alta densità e una testa del rasoio in perfetto equilibrio per garantire una rasatura confortevole. In più, viene fornito con dieci lamette Merkur Solingen in acciaio inossidabile che garantiscono diverse rasature.
 
Rasoio Via Monte Napoleone di Men’s Heritage
Reinterpretare i classici del passato: questa è l’ispirazione del rasoio Via Monte Napoleone, creato pensando alla via dello shopping milanese. Un rasoio dall’impugnatura rigata, sobria ed elegante, che riprende un disegno tipico tema del design tra gli anni 60 e 70. Una finitura cromata, lo impreziosisce ulteriormente, rendendo questo rasoio un oggetto unico, da collezionare. A questo, poi, si aggiungono degli altri strumenti per la rasatura, come pennelli in tasso e rasoi dal sapore più vintage, come quelli usati dai barbieri di una volta.