

Dieci hair look super edgy ispirati alle star ideali per i party di Natale
Dal mini mullet di Mescal allo slicked back di Craig, ecco i look delle star che faranno tendenza (e ideali da indossare durante le feste)
Un grooming da celeb è quello che ci vuole quando l’obiettivo è fare colpo, durante una delle tante cene o aperitivi natalizi che hai segnato in agenda. Che sia tra colleghi o tra amici, poco cambia: dimostrarsi all’altezza della situazione con un hair&beard look impeccabile non è poi così difficile. Come orientarsi nella giungla dei possibili tagli, styling e lunghezze?Ti diamo una mano noi con dieci look che abbiamo visto sugli ultimi red carpet e che sono di diritto entrati nel “best of” del 2024. Il primo fra tutti – anche il più chiacchierato – è il mini mullet con frangia riccia di Paul Mescal che, da quando ha trovato l’hair style perfetto per il suo volto, non osa modificarlo neanche di un millimetro, esclusa qualche schiaritura qua e là che crea un po’ di movimento. Ovviamente, se avete i capelli da mossi a ricci come l’attore, è in assoluto il taglio da provare – e che ci aspettiamo sarà copiatissimo nei prossimi mesi.
Charles Leclerc e il pizzetto bon ton
Anche questo taglio – più corto ai lati con volumi nella parte superiore – è perfetto per chi ha i capelli ricci e vuole coprire le prime stempiature, per esempio. Del grooming sfoggiato dal pilota, però, è il pizzetto a catturare la nostra attenzione. Leggermente accennato, abbinato a baffi della stessa lunghezza, richiede pazienza nella definizione perché bisogna aspettare che cresca un po’ di barba e piano piano tagliare quel di più non necessario.

Look star: Lo slicked back di Daniel Craig
I capelli all’indietro, conosciuti anche con il nome slicked back, rimangono uno dei tagli uomo più visti e apprezzati del 2024 (come insegna anche Brad Pitt). Facili da ottenere e da gestire, richiedono soltanto una dose generosa di gel e cere (in base anche al finish più sleek o meno wet che si vuole ottenere). Qui l’attore indossa questo hair style con una eleganza assoluta; abbinato alla barba corta e omogenea, fa davvero un figurone.

La barba piena di Andrew Garfield
Barba corposa e baffi che, però, sono staccati e quindi pettinati e tagliati in momenti diversi, rappresentano il look vincente dell’attore; qui il gioco di pettine, forbici e trimmer va affidato a un professionista, almeno all’inizio per apprendere il segreto di questo taglio praticamente perfetto. E, poi, ovviamente la cura nello styling. Se per il party natalizio vuoi sfoggiare uno look impeccabile, balsami e oli barba diventano un must nella tua routine skincare.

Il mini ciuffo di Fred Hechinger
L’attore – ora al cinema con “Gladiator II” – indossa il classico taglio di chi è indeciso fra frangia e ciuffo; niente di meglio che pettinare i capelli con un pettine orizzontale, procedere con il fissaggio e lavorare con le mani la parte superiore per creare un look solo leggermente messy. Molto apprezzato l’abbinamento con barba corta e baffetti, binomio di tendenza per il 2024.

Il pizzetto lungo di Lewis Hamilton
Il pilota britannico si distingue per la cura del pizzetto integrato all’interno della barba ma più lungo e quindi in evidenza. Anche per questo beard look è necessaria una pulizia (praticamente quotidiana) del viso dai peli cortissimi o fuori perimetro.

Look star: Il ciuffo di Guy Pearce
L’attore australiano indossa con fierezza il suo hair look gray; in evidenza è il ciuffo bon ton che strizza l’occhio ai tipici hair style degli anni Novanta.

Il taglio low fade di Barry Keoghan
L’hair cut con la sfumatura bassa – cioè quella che parte dalla zona intorno all’orecchio (uno o due centimetri sopra) – è perfetto per addolcire i tratti del volto spigoloso dell’attore. In più, il ciuffo lavorato in quel modo sposta tutta l’attenzione sulla parte superiore e sugli occhi. Well done!

Il ciuffo spiky di Chris Hemsworth
Anche l’hair style dell’attore punta tutto sul ciuffo anni Novanta stile boy band – che ancora piace molto. Consigliatissimo l’abbinamento con la barba corta o media per bilanciare il mood wild della parte superiore.

Look star: il taglio mosso di Ryan Gosling
Ideale per addolcire i lineamenti e per chi ha i capelli difficili da domare, questo taglio copre in parte la fronte ed è valorizzato da schiariture più o meno omogenee che danno maggiore luminosità al volto. Pizzetto e baffi sono perfetti, ma potete anche optare per una barba corta omogenea.
