Capelli corti: i tagli più belli per questo autunno
Imaxtree

Capelli corti: i tagli più belli per questo autunno

di Michela Marra

Dalle micro frange al look wet fino al ceasar cut: scopri tutti i migliori tagli capelli corti per l’autunno inverno 2023 2024.

Che tu preferisca uno stile bed had a uno più polished, poco importa, perché il taglio capelli corti per l’autunno 2023 è caratterizzato da una doppia anima. Il comune denominatore è il lavoro certosino sulle sfumature e, in alcuni casi, sulle micro-frange, il trend hair del momento proposto per tantissimi hairstyle. Se hai voglia di dare un nuovo twist al tuo hair cut, continua a leggere questo articolo!

Il ritorno dell’effetto wet

Tutto merito di cere e gel che, applicati sulle lunghezze semplicemente usando le mani, creano quel look un po’ wild un po’ anni Ottanta/Novanta che enfatizza il volume nella parte superiore. Questo haircut è perfetto per chi ama il corto ma non troppo e ha i capelli mossi.

ImaxTree

Il taglio scalato mantiene la lunghezza sulla nuca mentre le ciocche sulla parte alta della testa sono leggermente più lunghe per un effetto morbido di insieme. Questa alternativa è consigliata a chi ha i capelli lisci e ama un look più composto: la riga laterale, infatti, crea una separazione che, seppura non sia netta e rigorosa, definisce il mood gentlemen dell’hairstyle.

tagli capelli corti uomo
Jean Louis David

Ecco, infine, il caesar cut in versione sleek. Ideale per chi non ama le rasature e desidera uno stile naturale, questo taglio è molto versatile e personalizzabile

ImaxTree

Il taglio corto o cortissimo scalato

Eseguito con il trimmer, il taglio ha una forma scalata più corta sui lati. Per chi desidera, c’è anche la versione cortissima: è il taglio “bad boy” che punta su scalature accentuate ai lati e capelli leggermente più lunghi sulla parte alta della testa.

taglio corto uomo
Franck Provost

taglio corto uomo
Franck Provost

La mini frangia

La micro-frangia è una delle grandi tendenze hair viste durante la Fashion Week Autunno-Inverno 2023-24. Di solito è abbinata a un taglio molto corto e sfumato ai lati, soprattutto quando è pari. Se la frangia è scalata o lunga, invece, il taglio è tendenzialmente uniforme.

frangia uomo
Framesi

La frangia lunga o bohémien

Per chi ama il look ‘finto disordinato’, ecco due hair cut con frangia più lunga (e scalata) a cui lasciarsi ispirare. Il primo è caratterizzato da lunghezze leggermente texturizzate (e potrebbe prestarsi anche a un finish sleek). Il secondo, invece, può essere adattato totalmente alla texture e alla lunghezza di chi lo indossa. Si tratta di un look strutturato che può essere personalizzato con del movimento leggero.

ImaxTree

taglio capelli corti
Toni&Guy

Il ciuffo Y2Y

Questo haircut trae origine dalle vibrazioni degli anni 2000; un taglio corto a cui è stato dato un tocco di modernità attraverso la combinazione di sfumature e movimento.

taglio corto
Toni&Guy