Gli oli per curare la barba dell’uomo
Closeup portrait of smiling unrecognizable bearde man. He's facing the camera and smiling with perfect set of teeth. Wearing light blue smart casual shirt. Shot oer gray background.

Gli oli per curare la barba dell’uomo

di Eleonora Gionchi

Cinque proposte per scegliere l’olio giusto per profumare e ammorbidire la barba dell’uomo

Indispensabile e necessario, l’olio da barba è un passaggio fondamentale nella beauty routine quotidiana dell'uomo barbuto. A questo proposito noi di Icon abbiamo ne abbiamo selezionato cinque diversi per ammorbidire e profumare quotidianamente la barba.

Gum Beard Oil, Gum
Con ingredienti di origine naturale, questo olio da barba svolge due funzioni principali: mantiene lo styling della barba e la protegge dai cattivi odori causati da agenti esterni, profumandola delicatamente.
Scelto perché: per il suo pack, decorato con illustrazioni di tatuaggi vintage, e per la pratica pompetta contagocce con cui viene erogato.

Olio da Barba, Hipsteria
È stato studiato per coloro che iniziano a farsi crescere la barba e i baffi così da ridurre il prurito della crescita del pelo. Inoltre contiene ingredienti che ammorbidiscono e rinforzano. 
Scelto perché: è pratico e maneggievole, e in più il suo flacone richiama l'America degli anni Quaranta. 

Natural Conditioning Beard Oil, Truefitt & Hill
Si massaggia delicatamente sulla barba, dopo la sua detersione, per poi darle la forma voluta. Tra gli ingredienti, l'olio di cocco, avocado, jojoba e argan, tutti in grado di ammorbidire e curare.
Scelto perché: questo olio è profumato con note di tè verde e cetriolo, che donano una sensazione di pulizia e freschezza .

Beard Oil, JS Sloane
Un vero e proprio trattamento di bellezza il Beard Oil di JS Sloane: all'interno contiene vitamina E, che migliora la pelle, e olio di lavanda, che regola la produzione di sebo e tonifica l’epidermide. Inoltre stimola la crescita della barba in modo sano.
Scelto perché: non è un semplice olio da barba, ma un vero e proprio trattamento idratante per la pelle del viso.

Beard Oil, Beardsley
È consigliato per chi vuole prendersi cura quotidianamente della propria barba, perchè la rende molto più morbida al tatto e facile da gestire. Come utilizzarlo? Bastano 3-5 erogazioni, da applicare con le mani, e poi una passata di spazzola o pettine. 
Scelto perché: il suo formato pratico in spray permette di erogare la quantità giusta di prodotto, evitando gli sprechi.st-block-10