Patch occhi, maschere i tessuto o con texture hi tech perfette per prendersi cura della pelle maschile in alta quota

Viaggiare in aereo è pratico e veloce ma l’aria pressurizzata tende a seccare la pelle del viso e del corpo rendendola spenta e maggiormente sensibile. Ecco allora cinque maschere pratiche per curare la pelle maschile e da usare nei voli durante vacanze natalizie.
 
Maschera Detox Peel Off di Dermolab
Questa maschera è perfetta per essere usata in aereo perché non necessita di risciacquo, un prodotto 2 in 1 che in un solo gesto purifica e idrata la pelle. Si applica sulla pelle e, una volta seccata, può essere rimossa come una pellicola dal viso. La texture dal colore nero contiene carbone vegetale di bamboo dalle proprietà purificanti. Non solo, un pool di acidi ialuronici idratano in profondità la pelle.
 
Pure Retinol Intense Revitalizing Face Mask di Shiseido
Non c’è niente di meglio che riportare l’idratazione ad un livello ottimale dopo un viaggio in aereo utilizzando un impacco per il viso. Con questa maschera in tessuto bastano dieci minuti per combattere gli effetti disseccanti causati dall’aria condizionata ad alta quota. All’interno della formula, oltre all’acido ialuronico idratante, retinolo puro e clorella che attenuano rapidamente tutte le rughette e il rilassamento cutanea. La maschera è divisa in due parti, quella superiore per la zona fronte e occhi, e quella inferiore per la zona mento e contorno labbra, da usare insieme o separatamente.
 
Spray to Mask di Erborian
La prima caratteristica di una maschera da usare in aereo? Praticità. Come questa spray del marchio coreano Erborian.Ispirata alle maschere idrogel, questa è in grado di risvegliare anche le pelli più stanche. Grazie a una gomma di origine naturale, forma una pellicola gel che libera i principi attivi sulla pelle: ginseng, liquirizia ed equiseto, quest’ultimo perfetto per ripristinare le risorse idriche della pelle prima e dopo il volo. Come si utilizza? Si vaporizzare sul viso tenendo gli occhi chiusi fino a quando non si forma una pellicola. Lasciatela agire dieci minuti, quindi rimuovete l’eccesso con una salviettina inumidita.
 
Optim-Eyes Patch Di Filorga
È inutile negarlo, dopo un lungo viaggio in aereo la parte che parte del viso che ne risente di più è sicuramente il contorno occhi (zona meno riccadi collagene, elastina e grassi epidermici) sul quale si evidenziano rughette e occhiaie. La soluzione? Una maschera specifica per questa zona, come i patch occhi di Filorga, grazie alla loro texture gelatinosa facilitando la penetrazione degli attivi, dona una gradevole sensazione di freschezza e confort. All’interno vitamina PP combinata a un derivato del lievito facilita la microcircolazione per un’azione anti-occhiaie. L’estratto di fiordaliso, invece, in associazione con l’estratto di hamamelis, svolge un’azione drenante e decongestionante, diminuendo i difetti del contorno occhi.
 
Maschera Mani all’ Avocado di Sephora
Chi lo ha detto che solo la pelle del viso si secca in aereo? Anche quella del corpo subisce gli effetti negativi dell’aria condizionata, soprattutto quella della parti scoperte del corpo, come quella delle mani. Per evitare questo problema una maschera è la soluzione ideale: i guanti imbevuti di lozione all’estratto di avocado di Sephora sono impermeabili e super comodi, permettono di coccolarle e nutrire le mani, continuando a leggere una rivista, o a fare le parole crociate durante il volo.