Novità make-up AI 2023: i prodotti perfetti per lui
ImaxTree

Novità make-up AI 2023: i prodotti perfetti per lui

di Michela Marra

Make-up Autunno Inverno 2023: scopri le novità e i migliori prodotti- dai lip balm ai mascara fino ai fondotinta – consigliati (anche) a lui!

Back to office + cambio di stagione, un binomio ‘esplosivo’ che porta dritti a una conclusione: rinnovare il guardaroba beauty con le migliori novità in grado di accontentare chi vuole risultati impeccabili e long lasting, su viso, occhi, labbra e unghie, caratterizzati da formule che, applicate sulla pelle, agiscono come dei veri trattamenti skincare. Per te abbiamo selezionato dieci novità make-up che diventeranno presto i tuoi ‘mai-più-senza’.

Trucco occhi: Too Faced Better Than Sex Foreplay

Ecco un nuovo arrivo nella gamma Better Than Sex (che noi consigliamo di provare almeno una volta nella vita). In linea con i suoi predecessori, quest’ultimo nato promette di essere addirittura meglio grazie alla formula “primer” che allunga, ispessisce e solleva la linea cigliare. Foreplay è, infatti, dotato di pigmenti neri e avvolge le ciglia in una miscela nutriente di oli di argan e semi di vinacciolo, ricchi di acidi grassi omega 3 e 9. Come si utilizza? Da solo o sotto al mascara per migliorarne la tenuta e la performance.


Brow Harmony Precision Pencil di Rare Beauty

Soft Blonde, Rich Taupe, Warm Brown, Cool Brown, Deep Brown e Soft Black: per ogni colore delle sopracciglia esiste la matita waterproof ad hoc. Dalla punta sottile e smussata per tracciare linee precise e naturali, non è eccessivamente cremosa, né non troppo cerata. Si applica in modo semplice e delicato, con l’esatto grado di intensità, per controllare facilmente l’effetto pigmentato.


Kush Brow Lamination Gel di Milk

Per chi desidera sopracciglia sempre perfette, questo è il gel fissante che solleva, disegna e fissa la linea delle brow in modo duraturo.

make-up uomo

I correttori: Huda Beauty Correttori di colore #FAUXFILTER

La correzione del colore è una tecnica di make-up che sfrutta la teoria dei colori utilizzando tonalità opposte per neutralizzare le discromie indesiderate. Da anni, per correggere sono utilizzate nuance vivaci, come il verde e il viola, ma le nuove tonalità più pesca by Huda Beauty eliminano le zone d’ombra e la pigmentazione creando una pelle uniforme o una tela bianca per applicare altri prodotti per il viso. Disponibili in cinque tonalità, ognuna perfettamente adatta a ogni carnagione: Pink Pomelo, Peach, Mango, Papaya e Blood Orange.


Per la base viso: Guerlain Parure Gold Skin
Control

Fondotinta compatto dalla formula in polvere e dalla texture ultra-fine, ha un risultato matte perfetto e radioso. All’applicazione sembra un trattamento skincare e si fonde con la pelle per renderla più liscia e visibilmente rimpolpata.

make-up uomo

Soft Matte Advanced Perfecting Powder – cipria multi-uso di Nars

Questa cipria multi-uso rende la pelle levigata e copre le imperfezioni per 24 ore, senza alcuna sensazione di secchezza e appesantimento. Grazie alla niacinamide, la formula priva di talco riduce immediatamente la lucidità e minimizza l’aspetto dei pori e della grana della pelle. La tecnologia Adaptive Oil-Control, infine, agisce sull’eccesso di sebo per un effetto matte che dura a lungo. Si indossa da sola per una coprenza naturale e soft matte, oppure si applica sopra il fondotinta per fissare il trucco per 24 ore di tenuta.


Per il contouring: Artist Face Podwers Blush di Make Up For Ever

ARTIST BLUSH è la nuova gamma di fard del marchio: ha una formula molto pigmentata che si fonde con la pelle per un incarnato sublimato. La sua principale caratteristica? Può essere sfumata…all’infinito per consentirti di creare molteplici look e dare sfogo alla tua fantasia, grazie anche ai colori vibranti e audaci disponibili in due finish diversi – madreperla e matte.


Douceur d’Équinoxe in Beige et Corail di Chanel

Queste due armonie di fard composte da una nuance intensa e da una più delicata (un beige associato a un corallo tenue) richiamano i contrasti di colore e di luce caratteristici dell’equinozio d’autunno: è questo il prodotto must della nuova collezione make-up by Chanel. Sulla superficie della polvere è impresso in rilievo un tappeto di foglie cadute che rende omaggio all’autunno, la stagione preferita di Gabrielle Chanel. Il motivo, su cui è incisa l’emblematica doppia C della Maison, rievoca anche il ciclo delle stagioni e l’idea di un rinnovamento perpetuo. In limited edition.


Per le labbra: Balsamo Prada

Prada Balm è una formula ottimizzante per le labbra con una tonalità Prada-Green universale e una finitura opaca naturale. Indossato da solo o come primer sotto il rossetto, il balsamo migliora l’aspetto naturale delle labbra grazie all’estratto di bifido e olio di jojoba che danno idratazione e una cura duratura.

prada make up

Sulle unghie: Dior Nail Glow Trattamento sublimante effetto french manicure immediato

Esalta le unghie e ravviva il colore naturale con una sfumatura discreta in un’unica applicazione. Sublimate da un effetto french manicure immediato, le unghie sfoggiano un finish brillante e appaiono arrotondate.