A Roma apre il primo negozio del brand Original Toiletries. Uno spazio dedicato ai prodotti di bellezza maschile

Dal pennello da barba old style al rasoio anni Trenta, dal dentifricio rétro alla brillantina per i capelli: questo è l’universo di Original Toiletries, che lo scorso settembre ha inaugurato il suo primo negozio monomarca nella capitale.
Ecco tutto quello da sapere, se siete degli appassionati di prodotti vintage per la cura del corpo.

Il progetto. Original Toiletries è un marchio antologico (e anche un distributore), che raccoglie diversi brand provenienti dal mercato inglese e americano, dedicati al grooming, con un focus preciso sull’arte della rasatura. Tra questi Kent Brushes, famoso per le sue spazzole, Simpsons, Musgo Real, Js Sloane, Beardsley, Captain Fawcett conosciuti per cere, oli e schiume per la barba.
Spinto dal grande trend della cura della barba, Original Toiletries ha deciso di intraprendere questo nuovo progetto imprenditoriale, con tanto di negozio. Il primo shop a Roma è l’apripista di un progetto di sviluppo retail globale, che prevede in futuro l’apertura di altri negozi monomarca, ma anche di corner all’interno di punti vendita iconici nel settore della moda e del life style.

530. Questo il numero civico del negozio aperto a Roma in Viale dei Colli Portuensi, un vero è proprio gioiello di design, nato dalla sinergia della consulente strategica Irene Tziveli e dell’architetto Svetlana Krstic, fondatrici dello studio Nus Design Hub. Uno spazio curato e accogliente nel quale si alternano dettagli sofisticati, come il lavandino di marmo, o la carta da parati che riproduce una serie di cassettoni da vecchio emporio, che fanno da cornice a tutto il negozio.