Beauty

Patch e maschere per gli occhi: cosa sono?

di Michele Mereu - 23 Gennaio 2019

Come usare maschere e patch occhi per attenuare rughe e segni di stanchezza dallo sguardo dell’uomo

Basta una notte senza sonno o una lunga giornata passata davanti al computer per accentuare i segni di stanchezza, borse e occhiaie. La soluzione? Usare mirati, come maschere e patch occhi, studiati appositamente per decongestionare e attenuare i segni di fatica dal contorno occhi.

Maschere occhi
Cosa sono. Solitamente sono delle creme in gel da applicare nel contorno occhi per attenuare i segni di stanchezza e ottenere uno sguardo più riposato. All’interno contengono solitamente acido ialuronico, per idratare, collagene, per rassodare, e diversi mix di estratti derivanti da piante come ad esempio l’arnica, che riduce il gonfiore, e le alghe, perfette per drenare i liquidi quando gli occhi sono gonfi.

Quando e come usarle. Ogni volta che lo sguardo è appesantito e mostra segni di fatica, basta stendere uno strato generoso di maschera nella zona del contorno occhi e lasciarlo in posa per alcuni minuti. Per potenziarne l’effetto e possibile conservare i gel occhi in frigo, così da aumentarne l’effetto decongestionante.

Patch occhi
Cosa sono. Sono la versione 2.0 delle maschere, un trattamento mirato, molto utile soprattutto per attenuare borse e occhiaie. Si presentano come dei cerottini e solitamente sono di due diversi materiali: tessuto o gelatina, in occhi caso sono arricchiti di sostanze idratanti, e mix di peptidi e antiossidanti, così oltre ai segni di stanchezza aiutano a combattere anche quelli del tempo.

Quando e come usarli. I patch solitamente sono confezionati i pratiche bustine monouso, per questo possono essere usati tranquillamente sia a casa che durante un volo intercontinentale per alleggerire lo sguardo e migliorare l’idratazione del contorno occhi. Qual è il tempo di posa consigliato? Non esiste, più stanno in posa e maggiori saranno i risultati, alcuni, addirittura, sono studiati anche per essere tenuti in posa per tutta la notte.

Vedi anche