Tre motivi per scegliere una texture in gel per idratare il viso dell’uomo

Tra le tante texture presenti nel mercato delle creme viso, il gel è sicuramente quella più pratica e adatta alle esigenze maschili. Ecco perché, in tre punti.

Si assorbe facilmente. Il fattore “asciugatura rapida” è quello che fa del gel una delle texture più amate dagli uomini. Che sia un dopo barba, o un prodotto idratante per il viso, il gel grazie alla sua leggerezza riesce a penetrare facilmente nella pelle con un breve messaggio, permettendo così anche ai più frettolosi di risparmiare tempo e velocizzare la propria beauty routine, soprattutto per gli uomini che fanno attività sportiva, come la palestra o la piscina.

Lenisce la pelle. La sua texture leggera e a base di acqua, ma arricchita spesso con succo di aloe vera, collagene e acido ialuronico, fa si che il gel, anche se non conservato in frigo, rimanga sempre molto fresco e ideale quindi per lenire il viso dalle piccole irritazioni post rasatura, sgonfiare occhi, dopo una serata in cui si è tirato fino a tardi, e rinfrescare la pelle dopo aver preso troppo sole in montagna .

Non unge. Sempre grazie alla sua formulazione acquosa e priva di grassi, il gel è la soluzione ideale per portare idratazione alle pelli maschili più grasse senza appesantirle e ungerle ulteriormente, ed evitando l’antiestetico effetto lucido nella zona T del viso (fronte, naso e mento).