Beauty

La prima linea di grooming di Penhaligon’s

di Eleonora Gionchi - 11 Settembre 2014

Si chiama Bayolea e racchiude prodotti per la cura del viso, di barba, baffi e capelli

Un tonico per capelli formulato alla fine dell’Ottocento diventa la prima linea skincare maschile del brand inglese Penhaligon’s (distribuito in Italia da Olfattorio). Si chiama Bayolea e sarà presentata in anteprima a Pitti Fragranze 12.

La Storia. Note di lavanda, mandarino, cardamomo e pepe nero: è questa l’interpretazione del XXI secolo di Bayolea: a fine Ottocento era un distillato ottenuto dalle foglie di Bay delle Isole Vergini e dal rum a cui William Penhaligon unì altri ingredienti segreti creando così un tonico per capelli presente sul mercato fino agli anni Ottanta, oggi è una fragranza e una linea skincare che accontenta tutti i gentlemen.

Per tutte le esigenze. C’è l’olio per rendere morbida la barba, la cera per fissare i baffi, la pomata così da non avere mai un capello fuori posto: la prima linea skincare di Penhaligon’s cerca di soddisfare le esigenze di tutti gli uomini ricreando l’atmosfera vintage di una barberia inglese. Come pre e after-shave maschere e scrub per preparare la pelle e balsami lenitivi ricchi di Vitamina E e burro di karitè così da idratarla in profondità dopo lo stress della rasatura. E questa viene fatta alla vecchia maniera: sapone solido contenuto in una ciotola di legno e steso sul volto con il pennello.

Packaging d’antan. Proprio come i prodotti delle barberie di un tempo, l’intera linea rispolvera un packaging dal sapore vintage, con forbici da barbiere, rasoi a mano e pettini come simboli mentre l’iconico fiocco Penhaligon’s decora il collo della bottiglia.

Qui sotto il video 'animato' di presentazione della linea.

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

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