16 nuove fragranze maschili con all’interno materie prime speciali: cedro, oud, zafferano, rosa turca e bergamotto. Da scoprire

Per l’autunno 2017 lil mondo della profumeria maschile è ricca di novità. Noi di Icon ne abbiamo selezionate 16, adatte per tutte le occasioni e per tutti i gusti.

Coach for Men, Coach
L’ispirazione di questa fragranza è il tipico uomo newyorkese: cool, rilassato, energico. Questo profumo vuole infatti raccontare l’autenticità americana e, non a caso, la campagna stampa è stata proprio girata nella Grande Mela con protagonista James Franco. Tra le note il bergamotto, il cardamomo, il coriandolo e il geranio.

Riflesso, Trussardi
Rielaborazione di note classiche maschili, la nuova fragranza maschile di Trussardi si basa proprio su questo concetto: rendere contemporaneo l’heritage dell’azienda. Molto maschile, questo profumo contiene però anche note più moderne come la mela verde e il pompelmo rosa che si affiancano ad altre più classiche come il vetiver e il bergamotto. Il cuore è floreale grazie alla lavanda e al geranio.

The English Oak, Jo Malone
La nuova collezione del marchio inglese è composta da due fragranze, English Oak & RedCurrant ed English Oak & Hazelnut, ed è un omaggio alle foreste inglesi e alle querce centenarie. La prima contiene ribes rosso, rosa e assoluta di quercia affumicata, mentre la seconda ha all’interno sentori di nocciola, legno di cedro, e ancora l’assoluta di quercia affumicata sul fondo.

Roma Uomo Cedro, Laura Biagiotti
Rivisitazione di un classico della profumeria, questa nuova versione ha come ingrediente principale il cedro, di cui 320.000 alberi riempiono i giardini urbani della capitale italiana. Presente anche nella versione femminile con Rosa, Cedro contiene note di muschio di quercia, geranio, rabarbaro ed erbe aromatiche.

Zegna Elements of Man: The Life Collection, Ermenegildo Zegna
È una collezione composta da cinque fragranze che raccontano le caratteristiche dell’uomo, tra cui la Forza, il Talento e l’Integrità. All’interno le note sono molto maschili come il tabacco, la noce moscata, lo zafferano, l’oud e gli aghi di pino.

1 Million e Lady Million Monopoly, Paco Rabanne
La saga di questo profumo continua e da fine settembre sarà disponibile la nuova versione, nella variante sia per lui che per lei. Quella maschile sarà prettamente spezziata.

Acqua di Giò Special Blend, Giorgio Armani
Festeggia il ventesimo anniversario questa nuova edizione di Acqua di Giò il cui naso, Alberto Morillas, ha rafforzato gli ingredienti originali e classici del blend.

Un Air de Bretange, L’Artisan Parfumeur
Si ispira ai selvaggi paesaggi bretoni la nuova fragranza del marchio francese. Nuovo capitolo della collezione Les Paysages, all’interno note che ricordano il mare come le alghe marine e l’acqua salata, il neroli, l’assoluta di cipresso e il cedro.

Vetyverio, Diptyque
Ruota attorno a un ingrediente principe della profumeria, il vetyver, la nuova Eau de parfum di Diptyque. Originario di Haiti, e provenienti da tre villaggi supportati economicamente dal marchio, questo ingrediente è esaltato dalla rosa turca, dal patchouli e dagli agrumi.

Concrete, Comme des Garçons
La fragranza ruota interamente attorno al sandalo, ingrediente che è stato “frantumato”, come afferma la maison stessa, così da farlo risaltare meglio, ed è unito all’ossido di rosa artificiale. Il tutto per dare l’idea dell’odore del cemento.

Velvet Haze, Byredo
Acqua di cocco, patchouli, cacao: la fragranza (disponibile già da metà mese) racconta il vero e proprio momento dell’estasi e dello shock psichedelico fino alla quiete successiva.

71/72, Floris
Il nome si rifà al numero civico del famoso camiciaio bespoke Turnbull&Asser in Jermyn Street che, proprio come Floris, rappresenta lo stile tipicamente inglese. Disponibile all’inizio solo all’interno della boutique stessa, la fragranza è ora diventata la nuova creazione del marchio ed è caratterizzato da note agrumate, iris e bacche di ginepro.

Colonia Platinum Collection, Taylor of Old Bond Street
Bergamotto e pera bianca, uniti alle foglie di violetta e al sandalo, per questa nuova colonia del marchio inglese.

Golden Prince, Orlov
Maschile ma caldo e avvolgente, questo profumo esordisce con note di pompelmo, pepe rosa e bacche di ginepro per poi chiudersi in maniera provocante e protettiva grazie ai legni e ai muschi.

Incident Diplomatique, Jovoy
Audace e impetuoso, l’idea di base della fragranza è quella di raccontare la sensazione di quando il desiderio affiora sulla pelle e le convenzioni vengono messe da parte. All’interno mandarino, vetiver, noce moscata e patchouli.

Note di Colonia IV, Acqua di Parma
Omaggio alla musica, questa collezione si arricchisce della quarta fragranza dedicata all’aria Donna non vidi mai di Puccini che racconta la fase dell’innamoramento. All’interno troviamo note di mandarino, bergamotto, rosa turca e fiori d’arancio nel cuore, e patchouli nel fondo.