Una linea cosmetica che sfrutta le proprietà dell’olio d’oliva, dell’uva e del pepe nero tutti di origine italiana

Portare un pezzo di Toscana con sè. Questa l’idea di Egidio Bertozzi, fondatore del marchio made in Italy Erbario Toscano, che affonda la proprie radici nelle tradizioni di famiglia e nel contatto con la natura. Eccone il racconto in tre punti.

Le origini. Gli odori della Toscana sono alla base della storia del brand, che, attraverso le fragranze, riesce a esprimere al meglio le sue origini e il legame con questa terra: “Creare profumi per me è come partire per un viaggio, un viaggio fatto di ricordi da condividere e emozioni da evocare”, dice Bertozzi, designer olfattivo e fondatore dell’azienda. Ricordi, innovazione, ricerca, sono da sempre parole chiave nel lavoro direttore creativo di Erbario Toscano.

La filosofia. Ingredienti naturali e di qualità: le più avanzate tecnologie di produzione e di controllo sono i processi in grado di esaltare la genuinità delle stesse formule. Tecnologie e tradizione poi, si uniscono in un lavoro che conserva ancora una dimensione familiare e artigianale, e che offre affidabilità e sicurezza al cliente.

Le linee e gli ingredienti. I prodotti per la cura del corpo e dei capelli, i profumi e le fragranze per la casa sono disponibili in diverse linee: Elisir d’Olivo, che contiene olio di liva Extra Vergine Bio “Toscano IGP”,  Cuore di Pepe Nero, dal profumo speziato e caldo, ideale per gli uomini, e la linea bio Uva Reale, certificata ICEA, priva di siliconi, parabeni, paraffina e ricca invece d’olio di vinacciolo, che favorisce il ricostituirsi delle strutture di sostegno dell’epidermide, come il collagene. E la pelle ringrazia.