Sette prodotti beauty indispensabili per gli uomini

Sette prodotti beauty indispensabili per gli uomini

di Eleonora Gionchi

Spesso si sottovaluta cosa mettere in un beauty-case maschile. E invece, anche per gli uomini, ci sono dei prodotti fondamentali come il detergente viso, la protezione solare e il deodorante

Anche nella routine quotidiana maschile, ci sono dei prodotti beauty indispensabili. Pochi e semplici step, adatti anche per chi è alle prime armi, per pulire a fondo l’epidermide e mantenerla fresca, e che comprendono anche il solare, il contorno occhi e il profumo. Perché, per avere una bella pelle e giovane, non può essere sufficiente solo il dopobarba.

I prodotti beauty indispensabili per gli uomini

1.Detergente viso

È tra i prodotti beauty indispensabili per pulire quotidianamente la pelle, sulla quale si depositano inquinamento, polveri e sebo che ostruiscono i pori contribuendo alla formazione dei radicali liberi e invecchiando così la pelle. Il detergente viso lo si sceglie in base alle proprie esigenze e dev’essere applicato anche se c’è la barba.

2.Scrub viso

Fondamentale per una pulizia più profonda. Lo si usa una volta alla settimana e i suoi granuli eliminano a fondo tutta la sporcizia.

3. Crema idratante

Dopo la detersione, la pelle ha bisogno di essere reidratata. Un’ottima crema viso è adatta alle proprie esigenze, idratante così da lasciare morbida la pelle, ma anche anti-età per combattere le rughe.

4. Siero occhi

Spesso sottovalutato, in realtà il siero occhi è tra i prodotti beauty fondamentali perché risveglia lo sguardo. Ovvero, attenua le borse e le occhiaie rinfrescando la zona e sgonfiando e, in alcuni casi, anche le rughe della zona. Per un’azione express e più fresca, sono consigliati quelli roll-on con consistenza in gel.

5. Protezione solare

Devono essere applicati tutto l’anno, ancora di più in estate. Siccome il fotoinvecchiamento rovina la pelle in profondità, è necessario proteggerla con i filtri UV. I solari si stendono anche in città, meglio quindi che abbiano anche il filtro anti-inquinamento e anti- luce blu.

6. Deodorante

Spesso sottovalutato, è tra gli indispensabili di un beauty case. Lo spray è il più pratico, soprattutto dopo la sessione sportiva, in alternativa anche quelli in roll-on o in crema. Fondamentale anche perché la pelle maschile è più grassa e ha una sudorazione differente rispetto a quella femminile a causa degli ormoni.

7. Un profumo

Fresco per l’estate, più intenso per l’inverno, un profumo è tra gli indispensabili nel beauty case maschile. Vera e propria firma olfattiva personale, può essere elegante e seducente a seconda dell’occasione.