Una troupe di oltre 100 persone e un lungo viaggio attraverso alcuni dei luoghi più belli dell’India conclusosi poi davanti al Taj Mahal; un compositore premio Oscar per la colonna sonora e un regista considerato tra i migliori d’Oltralpe; una modella tra le più acclamate. Tutto questo per il nuovo corto realizzato dal regista Bruno Aveillan per Shalimar, storica fragranza di Guerlain.

Girato in Rajasthan, tra Jaipur e Udaipur, il film racconta la vera storia d’amore tra Shah Jahan e Mumtaz Mahal che ha ispirato il profumo. Dal 2008 a interpretare la principessa, che viveva in un palazzo circondato dai giardini Shalimar, è Natalia Vodianova mentre per l’occasione la colonna sonora è stata affidata al premio Oscar Hans Zimmer.

Uscito nel 1925, ma realizzato già nel ’21, Shalimar è il primo profumo orientale al mondo grazie alle sue note di vaniglia e all’ispirazione che cela e all’Esibizione Internazionale di Arti Decorative del 1925 il suo flacone, in pregiato cristallo Baccarat, fu premiato per le sue linee che rappresentavano appieno lo spirito della nascente Art Déco.