Beauty

Spa, hot stone: il massaggio da provare

di Eleonora Gionchi - 29 Ottobre 2019

Rilassano e sciolgono le tensioni: il trattamento con le pietre calde è tra i più antichi ed è adatto dopo un lungo viaggio o l’attività sportiva

Rilassante, decontratturante e drenante: l’Hot Stone Massage è tra i trattamenti più apprezzati dagli uomini proprio per le sue caratteristiche. L’alternanza di 54 pietre calde a 18 fredde aiuta a sciogliere le tensioni muscolari, donare relax alla mente e al fisico e aiuta a eliminare tutti i liquidi in eccesso.

Conosciuto fin dai tempi degli Indiani d’America, Iconmagazine.it ha selezionato alcuni indirizzi dove provarlo.

Jet Lag con Fitomelatonina- Armani Hotel

Il posizionamento delle pietre calde avviene alla fine di un trattamento specifico contro il jet lag così da sciogliere completamente tutte le tensioni dovute dal viaggio. Non solo, ma questo particolare trattamento aiuta a eliminare i liquidi accumulati dal rallentamento del microcircolo linfatico e a riequilibrare l’orologio biologico, così da ripristinare la naturale alternanza sonno-veglia e tutte le normali funzioni interne. Le pietre alleviano il senso di pesantezza accumulato durante il viaggio e garantire il relax, per questo è consigliata l’esecuzione nel tardo pomeriggio. I benefici sono inoltre accentuati dalla crema alla fitomelatonina.

Aroma Stone e Jade Stone Facial- Mandarin Hotel, New York

Il menù spa del Mandarin Oriental di New York propone due tipologie di massaggio con pietre calde. Entrambi della durata di un’ora e venti minuti, il primo è il classico per il corpo ispirato all’antica pratica dei nativi americani: le pietre calde sono poste su tutti i punti energetici del corpo così da creare un senso di benessere e di profonda calma sull’organismo; il secondo, invece, è specifico per il viso e unisce i benefici della pietra di giada a quella di erbe medicinali tipiche della tradizione cinese.

Le pietre sono usate per una lenta e profonda manipolazione di viso e collo andando a ridonare turgore, tonicità e luminosità; si lavora soprattutto sui contorni così da ridefinirli ed evitare cedimenti.

Massaggio con Pietre Calde e Gelée Relax Fondente- Clarins Skin Spa di Virgin Active Collection Milano Corso Como

Questo trattamento è pensato per essere completamente cocoon, avvolgente e rilassante. Le pietre usate sono levigate e di marmo e ardesia scelte perché, oltre a svolgere la normale funzione calmante e di diffondere calore, sono state studiate attentamente nella loro forma per adattarsi alle differenti parti del corpo così da prolungare ulteriormente l’effetto lenitivo, drenante ed energizzante del massaggio stesso. Il trattamento è disponibile all'interno della Clarins Skin Spa al Virgin Active Collection di Milano. 

Pietre laviche dell’Etna- Verdura Resort

Della durata di 80 minuti, il Massaggio con Pietre Calde al Verdura Resort utilizza pietre di origine vulcanica nel rispetto della filosofia del resort che prevede l’utilizzo di soli ingredienti locali. Calde, queste pietre dell’Etna sono poi posizionate nei punti nevralgici del corpo e aiutano a ridurre le tensioni muscolari.

Vedi anche