Spa: 4 trattamenti da provare a Milano durante le feste


Trattamenti a sorpresa o eseguiti con pietre calde, massaggi mirati o rituali aromatici per viso e corpo: ecco 4 proposte per chi vuole rilassarsi a Milano durante il Natale

di Eleonora Gionchi

A Milano durante le feste? Potrebbe essere il momento ideale per godersi qualche momento di puro relax e benessere; Icon ha selezionato cinque spa in giro per la città in cui potersi rifugiare tra un festeggiamento e l'altro.

Festive Seasons Surprise Treatment, Armani Spa - Via Manzoni, 31
Per l’occasione, la spa di Armani ha pensato a una sorpresa per i suoi clienti. Fino al 14 gennaio sarà infatti disponibile un pacchetto di 140 minuti completamente dedicato al relax. Un percorso che comprende la relaxation pool, il bagno di vapore, la sauna e la cascata di ghiaccio, il tutto seguito da un trattamento a sorpresa di 80 minuti per agire su ogni esigenza specifica, rigenerante e personalizzato.
Il dettaglio in più: la relaxation pool è completamente affacciata sulla città mentre ogni sala della Spa è pensata per soddisfare il benessere, per sciogliere le tensioni e per riequilibrare corpo e mente.

Stone Massage, QC Terme - Piazzale Medaglie d’Oro, 2
Della durata di 75 minuti, questo massaggio è un grande classico. Il trattamento è eseguito con pietre calde ed è proprio l’effetto del calore che aiuta a sciogliere tutte le tensioni muscolari e nervose accumulate, facendo rilassare completamente il corpo e anche la mente.
Il dettaglio in più: da provare, la nuova Vasca 10 anni. Inaugurata in occasione del compleanno di QC Terme, questa piscina di 110mq è riscaldata e si trova all'interno del Giardino Spagnolo; l'area più grande è dedicata a giochi di acqua e di luce, quella più piccola, invece, a esperienze di cromoterapia e musicoterapia.

Leggi anche: Spa: 4 massaggi con le pietre calde per rilassarsi in città

Tranquillity Ritual, Principe di Savoia - p.zza della Repubblica, 17
Pensato proprio per questo momento dell’anno, quando ricaricare le batterie è fondamentale, il Tranquillity Ritual dura 60 minuti ed è un rituale aromatico per corpo e viso. Particolarità di questo trattamento è la scelta delle note olfattive, delle texture e delle tecniche di massaggio, per un relax su misura.
Il dettaglio in più: la Spa, affidata a Comfort Zone, è completa di piscina, Jacuzzi e bagno turco, valorizzati anche da una vista panoramica sulla città.

The Art of Touch, Clarins Skin Spa, Virgin - Corso Como, 15
Questo trattamento è eseguito con un metodo 100% manuale, utilizzando formule derivate da estratti di piante. Gesti precisi e mirati agiscono su ogni punto critico, facendo rilassare il corpo, seguiti da altri che lo riequilibrano, rivitalizzano e rigenerano. Dura 90 minuti ed è effettuato sia sul corpo che sul viso.
Il dettaglio in più: inaugurata lo scorso marzo, si tratta della prima spa con queste caratteristiche in Italia ed è creata in collaborazione con Virgin Active. Obiettivo: fornire trattamenti specifici applicando il metodo Clarins, basato su gestualità e precisione, riconosciuto in tutto il mondo.