Beauty

Tagli capelli uomo: il trend 2019 per i capelli lunghi

di Michele Mereu - 17 Giugno 2019

Ecco come gli uomini porteranno i capelli la prossima stagione: tagli e styling da scegliere

I tagli uomo per i capelli lunghi su cui puntare la prossima stagione sono tanti.

Noi di Iconmagazine.it, grazie ai consigli dell'hair stylist Stafano Saccani (saccani.comabbiamo slezionato cinque look che andranno per la maggiore la prossima stagione autunno-inverno 2019, rubati dalle sfilate uomo di Celine, Bottega Veneta, Junya Watanabe, Marni e Balenciaga. Eccoli.

Omaggio al passato da Balenciaga

Il taglio lungo proposto da Balenciaga rievoca un tempo passato, caratterizzato da capelli portati con riga al centro, piatti, sistemati dietro le orecchie.

Per chi è più adatto

Questo taglio è adatto a chi ha capelli lisci, soprattutto fini, a chi ha un ovale morbido, ma anche una mascella accentuata, e a chi ha la fronte ampia.

Consigli di styling

Si consiglia l'utilizzo di una mousse morbida, non troppo fissativa, che disciplini i capelli ma lasciandoli liberi nel movimento.

Taglio decostruito da Bottega Veneta

Il look proposto da Bottega Veneta è all'insegna della sensualità. Il taglio, lungo e decostruito, lascia il volto scoperto e trasmette l'idea di una mascolinità graffiante.

Per chi è più adatto

È un taglio piuttosto versatile, si adatta alla perfezione agli uomini a cui piacciono i capelli lunghi o di media lunghezza, lisci o naturalmente mossi, perfetto per un viso ovale ma dagli zigomi pronunciati.

Consigli di styling

Ideale scegliere una cera fissativa che aiuti a creare un impatto di scultura forte, lasciando i capelli lucenti.

Anni 70 da Celine 

Lo style proposto da Celine si ispira al genere punk anni '70, con una pulizia di immagine che lo rende molto essenziale. Il taglio è un carrè lungo, degrafilato sulle lunghezze, per rendere lo stile più morbido a attuale.

Per chi è più adatto

Taglio perfetto per bilanciare linee e volumi, questo taglio di capelli è indicato sia per chi ha un viso da lineamenti più squadrati che per coloro che hanno un ovale più allungato.

Consigli di styling

Si consiglia di puntare sull’utilizzo di una mousse volumizzante o di una lacca per mantenere in forma il taglio.

No gender da Marni

Il look proposto da Marni contamina maschile e femminile, con uno stile di capelli che abbatte la differenziazione tra generi: il taglio è unisex, lungo, con una scalatura che crea movimento.

I capelli sono naturali, piatti, poco voluminosi, sistemati con una riga centrale.

Per chi è più adatto

Un taglio particolarmente adatto a chi ha un ovale leggermente allungato, è perfetto per mettere in luce lineamenti molto delicati ed eterei.

Consigli di styling

Usare di sieri fluidi in grado di rendere corposo il capello, creando spessore ma senza apportare volume.

Look "vissuto" da Watanabe

il look proposto da Watanabe unisce praticità e comfort, grazie a un taglio scalato, irregolare, capace di creare un effetto "vissuto": in questo modo il capello non sembra appena acconciato e trasmette, al contrario, l'idea del tempo che passa.

Per chi è più adatto

Questo taglio è adatto a visi regolari, è adatto anche a chi voglia rappresentare con il proprio look l'idea del tempo che trascorre.

Consigli di styling

Si consiglia l'utilizzo di una mousse volumizzante per accentuare il movimento dei capelli, più una cera di media tenuta che dia l'idea del capello "vissuto".

Vedi anche