Beauty

Trattamenti di lusso: 5 spa e resort nel mondo da provare una volta nella vita

di Eleonora Gionchi - 22 maggio 2019

Cinque destinazioni per momenti di relax esclusivo e unico, per chi è alla ricerca di SPA e trattamenti di lusso

Circondati dalle Alpi, affacciati su un lago, nella tipica campagna toscana oppure su due atolli lontano da tutto e tutti.

Spesso le Spa hanno location da sogno che contribuiscono al rilassamento del trattamento stesso.

Iconmagazine.it ne ha selezionate cinque, rinomate e premiate proprio per le esperienze lussuose che garantiscono.

Trattamento Omorovicza Gentleman’s Back and Head Massage, The Chedi Andermatt (Svizzera)

Nel cuore delle Alpi svizzere, il The Chedi Andermatt è dal 2017 è considerato tra i migliori hotel d’Europa all’interno della guida Gault Millau e unisce la tradizionale ospitalità svizzera alla grazia orientale.

La The Spa - di oltre 2400 metri quadri - è pensata per essere una vera oasi di pace, e offre l’esclusiva linea skincare Omorovicza il cui ingrediente principale è l’acqua termale delle sorgenti di Budapest.

Il trattamento

Specifico per schiena e testa, il Gentleman’s Back and Head Massage è un massaggio specifico per la pelle maschile ed è pensato per defaticare il fisico. Adatto a fine giornata, prevede una sinergia di massaggi e maschere termali che rilassano le terminazioni nervose eliminando lo stress.

Armonia in Sereno, Il Sereno (Italia)

Il New York Times l’ha definito “un Mondrian in un museo di Monet”: Il Sereno infatti è un luxury hotel interamente affacciato sul Lago di Como con all’interno il ristorante "Berton al Lago", una Stella Michelin.

La Spa comprende una piscina esterna a filo affacciata sul lago come la serie di cabine e terrazze nascoste e un insieme di trattamenti estremamente personalizzati.

Il trattamento

Della durata di 60 minuti, "Armonia in Sereno" aiuta a ridonare energia e al contempo a rilassare corpo e mente.

Ciò è dovuto a un insieme di tecniche orientali tradizionali eseguite con movimenti profondi e fluttuanti, stiramenti e digitopressione che riequilibrano i meridiani, sciolgono le tensioni e alleviano i dolori muscolari.

Wildflower Couples Romance, Raffles Seychelles (Seychelles)

Situato sull’isola di Praslin, questo resort si trova in un vero e proprio giardino dell’Eden: è affacciato su una delle 10 migliori spiagge al mondo secondo Forbes e raggiungibile solo in aereo.

La spa è all’interno di un padiglione vista oceano e giardini con fiori di loto, simbolo di continua rinascita.

Il trattamento

Pensato per due, il Wildflower Couples Romance è un massaggio sensoriale total body che aiuta a rilassare completamente il corpo, adatto quindi dopo le molte ore di volo.

A lume di candela, come per tutti i trattamenti presenti in menù, anche questo a base di perle dalle straordinarie proprietà tra cui calmanti e riequilibranti.

Tranquillity Ritual, Catello di Velona (Siena)

Nella campagna senese, il resort si trova all’interno del Castello di Velona, una fortezza medioevale del XI secolo che domina la Val d’Orcia, patrimonio dell’umanità.

Circondati dalle vigne del Brunello di Montalcino, la Spa è dotata anche di una sorgente d’acqua termale ed è interamente affacciata sulla vallata.

Il trattamento

Il Tranquillity Ritual dura 80 minuti ed è pensato per far fluire le energie vitali e per ritrovare tranquillità e relax.

Il massaggio infatti stimola la circolazione sanguigna mentre gli aromi di arancia, legno di cedro, rosa damascena e sandalo stimolano solo emozioni positive e un senso di armonia.

Signature, Constance Halaveli (Maldive)


Considerato un “nascondiglio di lusso”, Constance Halaveli si trova sull’atollo privato North Ari a nord dell’arcipelago delle Maldive.

Della categoria Leading Hotels of the World, ha avuto una menzione d’onore per aver ricevuto il punteggio più alto a livello mondiale sulla qualità del servizio.

Il trattamento

Disponibile solo nel menù spa di questo resort, il Signature infatti prevede l’utilizzo esclusivo di soli ingredienti locali.

Total body, il trattamento inizia con un rituale piedi con scrub a base di cocco e polvere di moringa e prosegue pois su tutto il corpo, testa compresa, in maniera energia e accurata. Il relax è garantito grazie al sottofondo del suono del bastone della pioggia.

Vedi anche

Eventi

Icon 52 è in edicola

Le epoche ritornano, ma non sono mai uguali a se stesse: fra eredi di grandi nomi del passato (Evan Ross, Lennon Gallagher) e nuovi volti che raccontano il presente, Icon torna in edicola da oggi martedì 11 giugno con un numero fresco, giovane, energico