Uomo, 6 profumi da regalare


Sei fragranze maschili di Azzaro, Hermès Dolce&Gabbana e Valentino da regalare a Natale

di Michele Mereu

l regalo beauty più gettonato a Natale? Il profumo. Ecco allora 6 proposte profumate da regalare durante le prossime festività.

Wanted, Azzaro
Un pack decisamente d’impatto quello dell’ultimo profumo Azzaro, che ricorda il tamburo e le cartucce di un revolver. Un’arma, in questo caso, che spara solo note profumate: vetiver, cardamomo si mixano a sentori più freschi di limone, che donano freschezza a questa fragranza speziata.

Terre d’Hermès, Hermès
Pack di design con tappo a scomparsa per questo profumo diventato ormai un nuovo classico della profumeria. All’interno della boccetta, invece, un mix di aromi contrastanti, amari e frizzanti, ricreati grazie all’utilizzo di pompelmo e arancia, note di silice, pepe rosa e cedro dell’Atlante.

A* Men, Mugler
Un pack pratico e maneggevole che ricorda le fiaschetta da viaggio per i liquori. Un profumo ormai diventato un cult della profumeria grazie alla sua originalità olfattiva: ingredienti ricchi e contrastanti come patchlouli, caffè e vaniglia si mischiano insieme creando un profumo goloso unico nel suo genere.

The One, Dolce& Gabbana
Questa eau de toilette racchiude al suo interno un raffinato accordo di legni orientali e tabacco a cui si uniscono note speziate e vegetali del coriandolo, del basilico, del cardamomo e dello zenzero: un concentrato di eleganza e ricercatezza tradotto in note olfattive. Anche il pack rispecchia questa filosofia, con boccetta lineare e tappo scultura in legno.

CK One Gold , Calvin Klein
Un pack perfetto per il periodo natalizio: essenziale, ma decorato con una colata d’oro che lo rende unico. Dentro si mixano le stesse note che hanno reso celebre questa fragranza fresca e legnosa: neroli, vetiver, bergamotto, fico, e legno di guaiac che avvolgono la pelle con calore caldo e sensuale.

Valentino Uomo Noir Absolu, Valentino
Valentino Uomo Noir Absolu, versione dark del classico profumo della maison, è un’esplorazione moderna del modo olfattivo Orientale. L’eleganza italiana dell’Iris, firma dei profumi Valentino, si trasforma in una creazione d’alta profumeria  grazie al mix speziato, perfetto per questo periodo, di legno di sandalo, cannella, pepe e un velo di incenso.