Agli Oscar inglesi le star si scaldano in vista degli Oscar americani: da Amy Adams a Reese Whiterspoon, l’imperativo è osare
Adatto alla sua carnagione e con spacchi laterali, il vestito Prada della francese Lea Seydoux, nuova Bond Girl (Stuart C. Wilson/Getty Images)
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LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 08: Lea Seydoux poses in the winners room at the EE British Academy Film Awards at The Royal Opera House on February 8, 2015 in London, England. (Photo by Stuart C. Wilson/Getty Images)
British actress Keira Knightley poses for pictures as she arrives on the red carpet for the BAFTA British Academy Film Awards at the Royal Opera House in London on February 8, 2015. AFP PHOTO / JUSTIN TALLIS (Photo credit should read JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)
Viola e dalla scollatura profonda, il vestito Stella McCartney di Reese Whiterspoon (JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)
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US actress Reese Witherspoon poses on the red carpet for the BAFTA British Academy Film Awards at the Royal Opera House in London on February 8, 2015. AFP PHOTO / JUSTIN TALLIS (Photo credit should read JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)
La rivelazione della stagione è lei: Rosamund Pike, con vestito a colonna e scollatura all’americana, Roland Mouret (Ian Gavan/Getty Images)
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LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 08: Actress Rosamund Pike attends the EE British Academy Film Awards at The Royal Opera House on February 8, 2015 in London, England. (Photo by Ian Gavan/Getty Images)
Il rosso dei capelli si abbina perfettamente al colore dell’abito Tom Ford di Julianne Moore /JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)
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US actress Julianne Moore poses on the red carpet for the BAFTA British Academy Film Awards at the Royal Opera House in London on February 8, 2015. AFP PHOTO / JUSTIN TALLIS (Photo credit should read JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images)
Rosso profondo anche per l’attrice Dianna Agron ( Ian Gavan/Getty Images)
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LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 08: Dianna Agron attends the EE British Academy Film Awards at The Royal Opera House on February 8, 2015 in London, England. (Photo by Ian Gavan/Getty Images)
Abbandonate le scollature e i capelli seventies, Amy Adams è iper-moderna nel vestito bianco di Stella McCartney (Ian Gavan/Getty Images)
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LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 08: Amy Adams attends the EE British Academy Film Awards at The Royal Opera House on February 8, 2015 in London, England. (Photo by Ian Gavan/Getty Images)
L’attrice Felicity Jones punta sul romanticismo con un modello di Christian Dior (Ian Gavan/Getty Images)
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LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 08: Felicity Jones attends the EE British Academy Film Awards at The Royal Opera House on February 8, 2015 in London, England. (Photo by Ian Gavan/Getty Images)
Diva a 50 anni più che mai, Monica Bellucci opta per un nero lungo con maniche a sbuffo di Azzedine Alaia (BEN STANSALL/AFP/Getty Images)
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Presenter Italian actress Monica Belucci poses in the winners’ area at the BAFTA British Academy Film Awards at the Royal Opera House in London on February 8, 2015. AFP PHOTO / BEN STANSALL (Photo credit should read BEN STANSALL/AFP/Getty Images)
Agli Oscar mancano un paio di settimane, e le belle di Hollywood e dintorni tastano già il polso dei critici. L’occasione è quella dei BAFTA, acronimo che sta per British Academy of Film and Television Arts, cerimonia pari in importanza agli Oscar, di cui costituiscono la versione anglosassone.
Le protagoniste della stagione cinematografica hanno sfilato sul red carpet, in quello che è il penultimo evento mondano dell’Award season, che precede proprio l’assegnazione della celebre statuetta dorata. Come già visto per i Golden Globe, il focus è sulle scollature, importanti, colorate di nuance accese, dal rosso profondo della bellissima cinquantenne Julianne Moore in Tom Ford, a quella viola del peplo di Reese Whiterspoon, firmato Stella McCartney, passando per l’audace giallo bruciato della francese Lea Seydoux, nuova Bond Girl. La Monica nazionale, che affiancherà proprio la Seydoux nella prossima pellicola sulle avventure dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà, va in controtendenza e opta per un nero lungo, casto ma dalla silhouette body-conscious di Azzedine Alaia. Abbandonato il mood seventies che ha contraddistinto molte delle sue uscite dello scorso anno, complice anche il film campione d’incassi (American Hustle) del quale era protagonista con Christian Bale, Amy Adams brilla in un total white iper-moderno, asciutto ma con un’importante cintura decorata a sottolineare il punto vita, sempre di Stella McCartney. Più romantiche Felicity Jones, moglie di Stephen Hawking in una delle pellicole più applaudite dell’anno, La teoria del tutto, e Kiera Knightley, interprete femminile nella pellicola su un altro, geniale scenziato inglese, Alan Turing, The Imitation Game.