Quando una modella formosa diventa attrice e donna più fotografata
Sulla copertina di V magazine della primavera 2014
1 / 12
In abito Dolce&Gabbana, al Costume Institute Gala della mostra “Charles James: Beyond Fashion”, al Metropolitan Museum of Art (Getty images)
2 / 12
attends the “Charles James: Beyond Fashion” Costume Institute Gala at the Metropolitan Museum of Art on May 5, 2014 in New York City.
Sulla copertina di Vogue Italia, novembre 2012, a rappresentare la seduzione
3 / 12
A Londra, su un red carpet, sfoggia un make up anni Sessanta con sopracciglia curate e delineate (Getty images)
4 / 12
attends “The Other Woman” UK premiere at the Curzon Mayfair on April 2, 2014 in London, England.
Sulla copertina di Vogue US di giugno 2013, con un costume castigato ma che evidenzia il décolletée
5 / 12
Pelle chiara e make up essenziale: è lo stile Kate Upton (Photo by Dave Kotinsky/Getty Images)
6 / 12
NEW YORK, NY – OCTOBER 22: Kate Upton attends the 30th Annual Night Of Stars presented by The Fashion Group International at Cipriani Wall Street on October 22, 2013 in New York City. (Photo by Dave Kotinsky/Getty Images)
Sulla cover di Vanity Fair Us (in numero del centenario, ottobre 2013) in versione Marilyn
7 / 12
Al Costume Institute Gala del 2013, sceglie un abito verde smeraldo (Getty images)
8 / 12
attends the Costume Institute Gala for the “PUNK: Chaos to Couture” exhibition at the Metropolitan Museum of Art on May 6, 2013 in New York City.
Sulla copertina di Jalouse ottobre 2012
9 / 12
Sulla copertina del CR magazine, in versione materna
10 / 12
Sulla copertina di Sport Illustrated di febbraio 2012, in uno striminzito bikini
11 / 12
In una sfilata di costumi, sfoggia una linea invidiabile (2012) (Getty images)
12 / 12
A model walks the runway at the Beach Bunny Swimwear show during Merecdes-Benz Fashion Week Swim 2012 at The Raleigh on July 15, 2011 in Miami Beach, Florida.
93-63-92: queste sono le misure di seno-vita-fianchi di Kate Upton, la modella ‘non-magra’ più nota e tra le più pagate del momento. È lei, da qualche anno, a sbaragliare le regole estetiche.
22 anni, viene dalla Florida. Il suo décolleté è molto famoso (il più fotografato) sui magazine, ma a questo abbina una semplicità generale: make up pulito, niente eccesso di trucco, solo sopracciglia definite e scure rispetto a incarnato e capelli biondi.
Al punto che il sito Models.com la definisce così: ‘Il mercato delle sexy modelle è diventato più competititvo da quando c’è lei. Non ricordiamo nessuno che abbia ottenuto un successo così immediato’. E la mette senza dubbio al secondo posto tra le modelle più sexy (Adriana Lima è al primo).
Non solo moda. Da poco ha inaugurato la sua carriera cinematografica: il film Tutte contro lui di Nick Cassavetes è una commedia frizzante in cui Kate, insieme a Cameron Diaz, è una giovane donna amante ma a sua volta tradita e in cerca di vendetta.
Hobby. Strano ma vero: è cinque volte campionessa di equitazione. Sostanza e disciplina, oltre che bellezza indiscussa.