5 serie tv da vedere a luglio in streaming

5 serie tv da vedere a luglio in streaming

di Digital Team

Netflix, Amazon, Apple Tv: ecco 5 novità fra le serie tv da vedere nel mese di luglio sulle piattaforme streaming

Il mondo dello streaming tv non si ferma di certo in estate: le migliori serie tv da vedere a luglio sule piattaforme spaziano dal documentario all’horror, dalla commedia al crime. Ne abbiamo scelte 5, da vedere su Netflix, Amazon Prime Video e Apple Tv: produzioni italiane e internazionali con cui divertirsi nelle afose serate di questa estate 2021.

Generazione 56k
Credits: Netflix

Making The Cut 2 (dal 16 luglio su Amazon)

Quale sarà il prossimo grande brand di mode internazionale? Lo scopriremo nella seconda serie di Making The Cut, girato i una nuova location e sempre in grande stile.
Heidi Klum e Tum Gunn guideranno la giuria formata dalla supermodella Winnie Harlow e da Jeremy Scott (direttore creativo di Moschino) nella scelta delle proposte più promettenti del fashion internazionale, fra i red carpet di Los Angeles e il talento dei 10 creativi candidati star. Nuovo fenomeno mondiale cercasi: un milione di dollari il premio, da investire nello sviluppo dell’attività.

Making The Cut 2
Credits: Amazon

Generazione 56K (dal 1 luglio su Netflix)

È il momento dei The Jackal, il team comico che ha sbancato su Youtube e che con Ciro Priello ha trionfato a Lol. A luglio su Netflix debutta la serie Generazione 56k, che strizza l’occhio ai nostalgici degli anni Novanta, quando impazzavano gli 883, la lira e la rete Internet viaggiava lenta. La trama racconta di Daniel e Matilda, due ragazzi del Sud Italia che si frequentano dai tempi delle medie e si innamorano da grandi, passando dall’epoca dei modem a 56k a quella di oggi in cui dominano i social. Protagonisti di questa commedia romantica all’italiana in 8 puntate costruita sui flashback e in cui la rassegna degli stereotipi dei decenni passati è più interessante della love story, sono Angelo Spagnoletti, Cristina Cappelli, Fru, Fabio Balsamo, Alfredo Cerrone ed Egidio Mercurio.

Generazione 56k
Credits: Netflix

Them (dal 23 luglio su Amazon)

La miniserie antologica horror arriva su Amazon doppiata in italiano. Racconta di una famiglia afroamericana che come tante altre si trasferisce (dal North Carolina ) in un quartiere bianco di Los Angeles nel bel mezzo degli anni ’50. Con tutti gli annessi e connessi sociali e razziali.
La vita scorre nell’idillio fino a quando la casa viene infestata da spiriti maligni e eventi negativi che, complici dei vicini sempre più nefasti, mettendo in pericolo Henry (Ashley Thomas), la moglie Livia (Deborah Ayorinde) e le figlie Ruby (Shahadi Wright Joseph) e Gracie Lee (Melody Hurd). Originale, tesa, ben girata, la serie racconta il lato oscuro della Grande Migrazione.


Credits: Amazon

Watch The Sound With Mark Ronson (dal 30 luglio su Apple Tv)

Una docuserie imperdibile per gli amanti della musica. Nessuno meglio di Mark Ronson, produttore, dj, strumentista e compositore inglese vincitore di Oscar e Grammy, può spiegare la musica contemporanea. Lo fa a modo suo esplorando quel territorio misterioso e affascinante in cui arte e tecnologia si incontrano e si ibridano dando vita all’innovazione. L’host ne parla con artisti molto diversi fra loro ma accomunati dalla ricerca di nuove soluzioni sonore, come Paul McCartney, Dave Grohl, DJ Premier, King Princess, Mike D dei Beastie Boys, Charli XCX e Questlove.

Watch The Sound With Mark Ronson
Credits: Apple TV

Atypical 4 (dal luglio su Netflix)

Si chiude la saga di Sam, l’adolescente con la sindrome di Asperger in cerca di amore e di un posto nel mondo.
Dopo l’ingresso al college e la ricerca di una difficile indipendenza, La quarta stagione della serie che ha commosso e divertito milioni di spettatori vede il protagonista alle prese con importanti decisioni che coinvolgono tutta la sua affannata famiglia. Ci sono sempre gli stessi protagonisti: Keir Gilchrist (Sam), Jennifer Jason Leigh (Elsa) e Michael Rapaport (Doug).

Atypical 4
Credits: Netflix