Icon presenta“Talented” il numero dedicato al talento e alle sue tante espressioni

Cosa vuol dire avere talento? E chi sono le persone che ce l’hanno? ICON di settembre è dedicato ai talentuosi, ovvero a chi ha ricevuto un dono e poi, con sacrificio, impegno e dedizione, gli ha permesso di manifestarsi. Rendendo il mondo un posto migliore

Il talento può assumere molte forme, e dicono che tutti ne hanno uno. Forse è vero, ma per ICON non basta scoprire qual è il proprio dono. Per ICON avere talento non è sufficiente affinché si possa essere considerati talentuosi: questo nuovo numero del magazine, “Talented”, in edicola da domani, è dedicato, infatti, a chi, dopo aver scoperto qual è il suo talento, con sacrificio, forza di volontà, tanto impegno e duro lavoro, ha fatto in modo che si manifestasse e si esprimesse.

Quattro le cover per altrettante giovani star, esempi perfetti delle nuove generazioni che stanno conquistando il mondo del cinema e della musica. Come il cantante irlandese Niall Horan, ex membro della band fenomeno mondiale del pop, gli One Direction, che a giungo ha pubblicato con successo il suo terzo album da solista. E poi Lorenzo Zurzolo, Giacomo Ferrara e Giuseppe Spata, trio delle meraviglie del nuovo cinema italiano.

Nelle sue pagine ICON parla poi dei tanti modi in cui il talento può esprimersi, con un’attenzione particolare, come sempre, alle nuove generazioni: si racconta, ad esempio, com’è la vita quotidiana di due giovani ricercatori italiani che lavorano presso l’Ente Spaziale Europeo e dei tantissimi ventenni e trentenni che oggi stanno riscoprendo un mestiere antico come quello del pastore.

Non mancheranno una serie di interviste esclusive, tra cui quella a Trisha Prabhu, ex bambina prodigio, oggi ventenne attivista, imprenditrice e inventrice amata da Barak Obama, e fondatrice di ReThink, un programma (e un movimento) per contrastare il cyberbullismo; quella ai geniali coreografi di fama mondiale Jonas&Lander; a Napoleone, giovane cantautore italiano considerato l’erede del genio di Alan Sorrenti; al fumettista Mangiasogni.

Sei le rubriche che arricchiranno questo numero, a cominciare dalla nuova rubrica dedicata all’arte contemporanea di cui è grande appassionato Matteo Maffucci, fondatore degli Zero Assoluto, che per ICON debutta con un’intervista allo street artist Lucamaleonte. Saturnino racconterà la musica vista dal “basso”; il noto viticoltore e scrittore Roberto Cipresso parlerà di vino e vignaioli eroici; il gastronomo Luca Iaccarino di chef funamboli; Cristina Di Canio (book influencer molto nota col nome di Scatola Lilla) farà scoprire i libri di due esordienti italiani; e infine, il creator digitale Mattia Stanga farà leggere le nuove pagine del suo diario personale.

Anche la moda e il beauty di ICON parleranno di talento oltre che della qualità e del valore dell’eccellenza artigiana che contraddistinguono il made in Italy.

Questo e tanto altro sul nuovo numero di Icon da oggi in edicola.

Stay tuned… STAY CON!