

Squid game 2: quando esce, attori, trailer, cosa aspettarsi
Benvenuti giocatori: l’attesa è finita. Torna la serie tv più popolare di Netflix, con le sue inquietanti e sanguinose sfide. Alla larga i cuori deboli. Il protagonista dal numero 456 rinfila la tuta verde e cerca vendetta. Ecco tutto quello che sappiamo finora
Benvenuti giocatori. La seconda stagione di Squid game sta per essere servita, finalmente. Sarà un bellissimo e cruento regalo di Natale.
Ecco tutto quello che sappiamo finora su Squid game 2, secondo atto della serie tv più popolare su Netflix.
Il successo incredibile di Squid game
Nel settembre 2021 Squid game debuttò sulla piattaforma di streaming diventando presto un caso. Con 1,65 miliardi di ore di visualizzazione, nei suoi primi 28 giorni, si issò a debutto migliore di sempre per una serie originale Netflix. Il passaparola e la diffusione virale sui social trainarono il successo.
Oh Yeong-su, che interpreta l’anziano Oh Il-nam, il giocatore nº 001 nonché conduttore, vincendo il Golden Globe divenne il primo attore coreano a conquistare il prestigioso premio. Lee Jung-jae, ovvero Seong Gi-hun, il giocatore nº 456, ha ottenuto il Primetime Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie drammatica: il primo asiatico a riuscirci.
Brutalità implacabile e commento sociale tagliente sono gli ingredienti che hanno tenuto incollati allo streaming gli innumerevoli spettatori. Uno show non per cuori deboli.

Quando esce la seconda stagione di Squid game
Ecco la data da cerchiare nel calendario: 26 dicembre 2024, il giorno in cui sarà rilasciato in tutto il mondo Squid game 2.
La terza e ultima stagione del survival drama sudcoreano, girata insieme alla seconda, è prevista per il 2025.
Come finisce Squid game
Dove eravamo rimasti con Squid game? Tutto era iniziato in una Seul del 2020. Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. Sono 456 i concorrenti, per lo più afflitti da debiti, pronti a sfidarsi per vincere un montepremi di 45,6 miliardi di won. Le prove da affrontare? Giochi per bambini, tipo “Un, due, tre stella” o altri più tipicamente coreani, con una peculiarità: chi perde viene eliminato… fisicamente, ucciso.
Nell’ultimo episodio la sfida finale è allo Squid Game, gioco di strada coreano, con scommettitori vip che puntano su chi morirà e chi avrà la meglio. Alla fine l’unico a salvarsi è il numero 456, Seong Gi-hun, il protagonista della serie, che lungo il percorso mortale aveva fatto squadra e creato legami di amicizia con altri giocatori, tutti morti.
Il suo desiderio ora? Capire chi c’è dietro all’organizzazione di questa carambola letale. Lo scopre solamente un anno dopo. La mente organizzatrice è l’anziano Oh Il-nam, il giocatore nº 001 malato di tumore, che ha creato il gioco perché, ricchissimo, si annoiava e aveva bisogno di emozioni.
Ormai ricco anche lui, pur continuando a vivere nella miseria, Seong Gi-hun è svuotato, privo degli affetti persi durante il gioco fatale. Decide di raggiungere la figlia in America. Quando però si imbatte in alcune persone intente ad arruolarsi per un nuovo Squid game, è determinato a non prendere più il volo. Trovato il biglietto da visita del gioco, chiama minacciando coloro che ne tessono le fila di farli smettere.
Squid game 2 arriva per farci sapere se ci riuscirà o meno.

Teaser trailer e immagini di Squid game 2
124, 380, 390, 388. 007, 044, 120, 124, 125…Tornano le ben note tute verdi con i numeri dei concorrenti. «Benvenuti giocatori», dice il teaser trailer di Squid game 2.
E, infine, ecco anche la tuta con il numero 456: sguardo torve e risoluto, Seong Gi-hun è tornato. Ha deciso di eliminare i giochi da dentro, concorrendo nuovamente.
«Inizia il gioco. Quello vero»: è la minaccia che risuona.
Nel primo teaser trailer l’inquietante invito era: «Sono passati tre anni, vi va di ricominciare a giocare?».
Nel teaser ufficiale, dallo staff in tuta rossa col volte mascherato arriva il «caloroso benvenuto» ai gareggianti. E già, durante il gioco “Un, due, tre stella”, vediamo i primi morti trucidati:
Ecco le prime immagini di Squid Game 2:
Cosa aspettarci dalla seconda stagione
Dopo aver rinunciato a partire per gli Stati Uniti, Gi-hun ritorna con un obiettivo preciso: distruggere i giochi.
Hwang Dong-hyuk, regista, sceneggiatore e produttore esecutivo di Squid Game, ha scritto una lettera ai fan promettendo un viaggio elettrizzante: «Sono già passati quasi tre anni da quando la prima stagione ha suscitato in tutto il mondo un entusiasmo straordinario, accompagnato da una serie di eventi incredibili. È con profonda emozione che scrivo questa lettera per comunicare la data d’uscita della seconda stagione e annunciare la terza, che concluderà la serie. Mi ricordo che il primo giorno di riprese della seconda stagione ho pensato: “Wow, non posso credere di essere di nuovo nel mondo di Squid Game“. Sembrava quasi surreale. Mi chiedo come vi sentirete anche voi al vostro ritorno dentro Squid Game a tre anni di distanza».
Ed ecco, nella lettera, qualche cenno di trama: «Dopo aver giurato vendetta alla fine della prima stagione, Seong Gi-hun rientra nel gioco. Riuscirà a regolare i conti in sospeso? Anche stavolta Front Man non sembra essere un avversario facile. Il feroce scontro tra i loro mondi proseguirà nel finale della serie con la terza stagione in arrivo il prossimo anno. Sono emozionato nel vedere come il seme piantato con l’ideazione di Squid Game stia crescendo e darà i suoi frutti fino alla conclusione della storia. Faremo del nostro meglio per accompagnarvi in un altro viaggio elettrizzante. Spero proprio che non vediate l’ora di scoprire cosa vi aspetta. Grazie come sempre e a presto».

Trama e attori di Squid Game 2
Netflix preannuncia così la trama di Squid Game 2: “Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il giocatore 456 rimane determinato a trovare le persone che stanno dietro a questo gioco e a porre fine al loro sport malvagio. Utilizzando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio: cerca l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi producono finalmente dei risultati, la strada per distruggere l’organizzazione si rivela più letale di quanto immaginasse: per porre fine al gioco, deve rientrarvi“.
Oltre a Lee Jung-jae, che interpreta il protagonista Gi-hun, tornano nel cast Lee Byung-hun (ovvero il Front Man dello Squid Game con imperscrutabile maschera nera addosso), Wi Ha-jun (il poliziotto sotto copertura Hwang Jun-ho) e la guest star Gong Yoo (il reclutatore in giacca e cravatta di concorrenti, inesorabile giocatore di Ddakji che riempie i perdenti di schiaffi).
Tra le new entry: Park Gyu-young, Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Lee Jin-uk, Yang Dong-geun, Park Sung-hoon, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Won Ji-an, Roh Jae-won, Jo Yu-ri.
Ci sarà inoltre Cheol-su, il “fidanzato” di Young-hee, l’inquietante enorme bambola meccanica.