L’Uomo Valentino sbarca in 400 metri quadri in Rue Saint-Honoré tra marmo, legno, minimalismo e materiali possenti

Minimalismo e materie possenti. Marmo e legno. Tra contrasti e nuovi immaginari nasce, e si svela al pubblico durante la fashion week parigina, il primo flagship store Uomo della maison Valentino nella Ville Lumière. Esattamente al numero 273 di Rue Saint-Honoré si trova infatti lo spazio nato dalla collaborazione tra Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi di Valentino, e l’architetto David Chipperfield. Un negozio pensato come un palazzo, realizzato in materiali senza tempo. Lo store di Parigi si sviluppa su due piani, per una superficie complessiva di 400 metri quadri, collegati tra loro da una scalinata. Cuore pulsante della boutique è l’area dedicata al Made to Measure . Come un atelier esclusivo, il cliente può creare il suo abito su misura. Non solo abiti e capispalla, ma anche il denim potrá essere customizzato in ogni dettaglio. E per l’occasione è stata presentata in esclusiva una limited edition della sneaker rockrunner caratterizzata sul retro dalla bandiera francese e dall’inconfondibile camouflage laserato.