

St. Moritz Cocktail Week 2025, al via la terza edizione dal 13 al 16 Febbraio
È tutto pronto per la terza edizione della St. Moritz Cocktail Week che accenderà le luci sui migliori cocktail bar dell’Engadina dal 13 al 16 febbraio 2025
Dal 13 al 16 febbraio St. Moritz accoglierà la terza edizione della St. Moritz Cocktail Week, evento di riferimento per il mondo della mixology in cui miscelazione di qualità, lusso ed eleganza si fondono per celebrare la Perla dell’Engadina. Quattro giornate scandite da diciotto eventi che prenderanno vita in oltre venti location di lusso, dove la miscelazione d’autore sarà protagonista di guest shift internazionali, après-ski in igloo, dance lunch sulle piste, mostre artistiche, brunch in alta quota, una competizione di cocktail ardente e un closing party che farà ballare St. Moritz fino a tarda notte

Rinnovano la loro presenza i più prestigiosi hotel dell’Engadina, tra cui il Badrutt’s Palace con il Renaissance Bar, l’Anton’s Bar del Suvretta House e il Grand Hotel des Bains Kempinski con il Lobby Bar e il Beluga Igloo. Il Grand Opening si terrà al Grace Hotel La Margna nel raffinato N/5 – The Bar. Tra le novità, il Beef Bar e l’Hotel Giardino Mountain. Sono presenti anche il Kulm Hotel, il Grand Hotel Kronenhof, il Carlton Hotel, l’Hotel Schweizerhof e il Reine Victoria. Oltre agli hotel, partecipano celebri cocktail bar e ristoranti, come i Balthazar, il Bar del Casinò, il Belmont Café e il suggestivo secret bar James Turrell Room. L’evento si estende anche ai ristoranti e ai cocktail bar d’alta quota, tra cui il Paradiso, il White Marmot e la Langosteria.
“A Work of Art”: il tema che guida lo storytelling della nuova edizione della St. Moritz Cocktail Week
La St. Moritz Cocktail Week 2025 celebra il cocktail come opera d’arte con il tema “A Work of Art”. I bartender creeranno Signature Cocktail ispirati a celebri opere, combinando tecnica, innovazione ed emozione. Le ispirazioni spaziano da Segantini a Basquiat, passando per i ritratti di Simon Berger e il design pop di Susi e Ueli Berger.

18 eventi in 4 giorni, ecco gli ospiti più attesi a St. Moritz
La St. Moritz Cocktail Week 2025 inizia giovedì 13 febbraio, con la degustazione di Desert Rose Gin al Cresta Palace, seguita dal Grand Opening al N/5 – The Bar del Grace Hotel La Margna con Wolfgang Mayer e un Negroni d’autore. La serata continua con l’Afterparty al Balthazar, tra musica, pizza e cocktail iconici. Venerdì, il Perfect Martini prende vita al Beluga Igloo, mentre al Giardino Mountain, arte e mixology si fondono in “Cocktails & Canvas”. Il Kulm Country Club accoglie il team del Morgana per un’anteprima della Taormina Cocktail Week, mentre al Suvretta House va in scena l’aperitivo milanese del Sant Ambroeus. Sabato, il Lunch & Dance al White Marmot celebra Gin Mare, mentre il Kulm Country Club ospita una serata cubana firmata Eminente. I migliori bartender del mondo conquistano i banconi con i takeover di Salmon Guru, Arts Bar St. Regis e Line Athens. Domenica si chiude con la Cocktail Competition, il Sunny Brunch e il Closing Party al Samigo Fuel 7500, dove verrà premiato il miglior cocktail dell’evento.
