L’oroscopo di gennaio 2025: i consigli di ICON segno per segno

L’oroscopo di gennaio 2025: i consigli di ICON segno per segno

di Mirko Negri, Sandro Vigna

L’oroscopo di ICON, elaborato sui transiti dei pianeti a gennaio 2025, segnala le occasioni da cogliere al volo e le criticità da neutralizzare con arguzia e capacità oratoria ficcante, tipica di un segno speciale, l’unico munito di pungiglione

A Gennaio, mese delle promesse, la voglia di ripartire da zero e migliorarsi dentro e fuori è al top: via libera alla fase detox, agli allenamenti in palestra e a ritocchini mirati, ma anche al benessere spirituale, quello che si raggiunge evitando situazioni o persone che mettono a disagio e risucchiano energie. Questo è lo spirito del Capricorno, segno che domina il mese: diamoci una possibilità, cerchiamo l’indipendenza e scegliamo un percorso che ci rispecchi, portandolo avanti con costanza e determinazione. Non importa se qualcuno proverà a mettersi di traverso: è tempo di agire senza sensi di colpa e inaugurare un nuovo ciclo.

Ariete: pianeta alleato Plutone pianeta contro Mercurio

Doveri: per sfruttare al meglio le opportunità che Plutone e Giove vi offrono, occorre un’organizzazione strepitosa. Servirà anche a neutralizzare le bizze di Mercurio, dispensatore di contrattempi: predisporre un piano B è d’obbligo. La questione economica va affrontata con il giusto senso della realtà. Tra regalini e festeggiamenti avete speso un filo troppo. 

Piaceri: le amicizie si rinsaldano e si rinnovano. Ed è un bellissimo vivere perché avete bisogno di frequentare chi non vi giudica. L’amore consuma invece energie perché la gelosia vostra o del partner rischia di portare al battibecco. Occorre ritagliarsi momenti romantici se volete uscire dall’ingorgo.

Toro: pianeta alleato Nettuno pianeta contro Plutone

Doveri: Saturno fa capolino nel segno e vi scaraventa addosso una caterva di pallose questioni e scartoffie da aggiustare: la tentazione di far finta di nulla è genialmente diabolica ma impraticabile. Per poter sfruttare al meglio le opportunità e prepararsi ad una svolta radicale che vi aspetta nel corso dei prossimi mesi non esiste una formula magica: bisogna rimboccarsi le maniche. 

Piaceri: dopo una prima settimana sottotono, riprendete quota: amicizie e amore regalano soddisfazioni a iosa. Possibile che i single si innamorino a sorpresa di una persona che conoscono da tempo e che ricambia il sentimento. Soldi? Sufficienti per arrembaggi ai saldi, ottimi per cambiare look.

Gemelli: pianeta alleato Giove pianeta contro Nettuno

Doveri: al lavoro imperversano i battibecchi e le pesantezze. Sono in troppi a fare gli esperti anche quando è palese che alle chiacchiere non corrispondono i fatti. Non perdete tempo in missioni impossibili, lasciateli parlare e agite a vostro modo. Giove e Plutone stanno con voi.

Piaceri: avete bisogno di stare in santa pace in compagnia delle persone care; seguite il vostro istinto, è così che funziona. I single sono stuzzicati da un’avventura complicata: non andate a cercare rogne, se volete una storia serena dimenticate certe situazioni. La situazione finanziaria registra piccole spese impreviste che non inficiano tuttavia spensierati giri di shopping.

Cancro: pianeta alleato Urano pianeta contro Mercurio

Doveri: la vostra irrefrenabile voglia di novità deve fare i conti con Mercurio dispettoso che imbroglia messaggi e informazioni. Ricordate che ogni dato ricevuto necessita di accurate verifiche.

Non siate frettolosi e organizzate con senno il cambiamento, iniziando dalle fondamenta: vi risparmierete scivoloni. 

Piaceri: Venere e Marte vi fanno la corte inaugurando un bellissimo momento per le questioni di cuore. Sbocciano i sentimenti e la passione, sia tra le coppie rodate che nei single. Non resta che lasciarsi andare, evitando però di dare potere e spazio a situazioni e persone che con voi proprio non c’entrano. 

Leone: pianeta alleato Giove pianeta contro Plutone

Doveri: Si prospetta un gennaio particolarmente denso: per uscirne occorre imporsi di affrontare le questioni una alla volta e con calma. Se sperate nella fortuna o nell’aiuto degli altri sappiate che concretamente troverete poco sostegno, tutto dipende da voi. La buona notizia è che potrete lucidamente comprendere la natura dei soggetti con i quali avete a che fare.

Piaceri: lo stress professionale rischia di ammorbare le relazioni: non intestarditevi e smettete di voler avere sempre ragione. Rallentate e dedicatevi a ciò che regala soddisfazione pura, evitando di toccare argomenti che stuzzicano le differenze. Cercate negli altri la complicità e ciò che vi permette di condividere esperienze. Soldi? Giove sta comunque dalla vostra parte: potete regalarvi meritati momenti di shopping. 

Vergine: pianeta alleato Saturno pianeta contro Nettuno

Doveri: l’inizio del 2025 è un copia e incolla della fine del 2024. Nonostante il rispetto della quotidianità sia una vostra prerogativa avvertite un’insolita voglia di spezzare il meccanismo in nome di stimolanti novità. Ingegnatevi e se potete viaggiare o partire per una formazione, proponetevi. Sarà gratificante.

Piaceri: gennaio è da dedicare alla scoperta degli altri, alla nascita di nuove amicizie e al viaggiare insieme al vostro amore o con le persone che vi fanno star bene. Siete più liberi di testa, meno ancorati alle vostre regole e abitudini e questo vi rende ancora più attraenti e appetibili. Il partner apprezza, i corteggiatori aumentano e le tentazioni pure. Le finanze permettono gratificazioni: spendete per acquisti che vi regalano belle emozioni. 


Bilancia: pianeta alleato Plutone pianeta contro Marte

Doveri: Plutone e Giove sono la combo favorevole per un upgrade di carriera. L’aria finalmente cambia: all’orizzonte spuntano importanti opportunità che Mercurio e Marte potrebbero però boicottare. Prima di prendere decisioni occorre valutare le varie situazioni e non compiere scelte di pancia. Siate inoltre impeccabili nel relazionarvi con colleghi e superiori: evitate scenate soprattutto se non siete certi di avere ragione. 

Piaceri: con famigliari e partner possono esserci scambi di vedute; sdrammatizzate invece di puntare i piedi e giocatevi la carta dell’ironia che servirà a riarmonizzare il ménage. I single sono immersi nella fase flirt al 100% e gongolano nel sentirsi corteggiati: stare al centro dell’attenzione fa sempre bene all’ego. Concedetevi cambi di look o iscrivetevi in palestra, i risultati saranno strepitosi.

Scorpione: pianeta alleato Mercurio pianeta contro Plutone

Doveri: intuizione e riflessi mentali al top vi permettono di scoprire gli altarini altrui e di conseguenza prendere le contromisure scansando i problemi extra. Potete avvisare chi vi ronza intorno. La tentazione di prendersi le giuste rivincite, anche un pizzico salate c’è. Cercate di mantenere la misura.

Piaceri: le relazioni amorose o amicali che zoppicano da tempo giungono al capolinea e meriterebbero di essere archiviate con esemplare lucidità; agite di conseguenza in barba a Plutone storto. Il vostro stato di forma e di fascino è al top: non mancano ammiratori e possibili avventure. Le risorse subiscono un contraccolpo per via di spese in aumento che saprete comunque ben gestire.

Sagittario: pianeta alleato Plutone pianeta contro Giove

Doveri: avete la sensazione che le rogne da gestire finiscano sempre e solo sulla vostra scrivania sotto forma di scartoffie e controparti folli da gestire. La vostra santa pazienza è in via di esaurimento, centellinatela e non mandate tutti a quel paese. Fate ogni giorno un bel respiro prima di aprire bottega, pensando che presto passerà. 

Piaceri: L’umore ha conosciuto tempi migliori; per controbilanciare dedicatevi al relax e concedetevi i piaceri che vi fanno stare bene. Leggere, cucinare, andare in palestra, prendere un caffè con le persone giuste o anche soltanto oziare. Evitate le discussioni con il partner, vi costerebbero fatica emozionale. I single tentati dall’ipotesi minestra riscaldata sappiano che è meglio evitare. Soldi? Giove e Nettuno segnalano qualche spesa non prevista ma niente di irrecuperabile.

Capricorno: pianeta Urano pianeta contro nessuno

Doveri: Mercurio nel segno vi rende capaci di orientare scelte e decisioni verso ambiziosi obiettivi professionali; sfruttate al massimo il momento, potrebbero arrivare svolte epocali sponsorizzate dallo zodiaco. Indugiare vi porterebbe solo a soffocare ogni entusiasmo.

Piaceri: il momento è strepitoso anche per le relazioni amorose e amicali. I single sono soggetti al colpo di fulmine e possono incontrare l’anima gemella con la quale andare subito a convivere. Le coppie riprendono quota in tutti i sensi. C’è voglia di famiglia, di costruire e upgradare la relazione, cicogna compresa. Le finanze sono allineate al momento più che favorevole.

Acquario: pianeta alleato Plutone pianeta contro Saturno

Doveri: il mese è costellato da una serie di indigeste incombenze: la voglia è  sottozero e l’entourage non collabora. Non cadete nel trappolone, testa bassa e pedalare. I conti con chi vi sta poco simpatico li farete a tempi zodiacali migliori. Di buono c’è che Giove è alleato e tutto sommato dispensa un tot di buona sorte che alleggerirà le fatiche.

Piaceri: c’è voglia di flirt e di avventure più che di impegni seri: andate alla ricerca di leggerezza, sorrisi, persone che riescono a regalarvi energia buona. Fate benissimo: ruminare continuamente sulle rogne e le incomprensioni non porta da nessuna parte. In caso di ostinata pallosità altrui potreste essere tentati da avventure con chi offre spensieratezza. Il partner è avvisato.  

Pesci: pianeta alleato Saturno pianeta contro Giove

Doveri: benché Giove viaggi storto il nuovo anno parte col botto:  il resto dello zodiaco vi sostiene e le scartoffie svaniscono, soluzionate al meglio e senza dispendio eccessivo di energie. Certo vorreste di più e di meglio ma se valutate bene i pro e i contro, il bilancio della vita professionale si chiude in positivo. 

Piaceri: in casa c’è chi ha bisogno del vostro supporto e vi fa investire parte del tempo libero, quello che vorreste tutto per voi: non potete esimervi. Venere vi rende strepitosi agli occhi del mondo e super contesi da amici, complici e amanti, se ce ne sono. Il partner è ammaliato ma non è il solo: buonumore, fascino e gentilezza sono carte vincenti anche per i single che potrebbero decidere di prendere impegni a lungo termine. Le spese extra per la casa o la famiglia continuano ma senza comportare tracolli.