In ogni logo è racchiuso un percorso, un’identità, la prima scintilla di un successo
1 / 5
Bmw – Ovvero, Bayerische Motoren Werke (1917). E nel logo, i colori della Baviera e l’elica stilizzata di un aeroplano, primo amore e sfida del costruttore.
2 / 5
Volkswagen – Il nome della fabbrica nasce assieme al primo Maggiolino: Volks-Wagen è (letteralmente) l’auto del popolo, economica e robusta. Oggi come allora.
3 / 5
Peugeot – Nel 1890, i fratelli Peugeot passano dall’utensileria alle auto e chiedono all’orafo Julien Blazer un marchio che simboleggi fermezza e velocità.
4 / 5
Citroën – Con i suoi ingranaggi a cuspide, evoca i componenti che la famiglia del fondatore André realizzava prima di dedicarsi alle auto nel 1919.
5 / 5
Ford – Henry Ford costruisce la prima auto in catena di montaggio e sceglie il carattere corsivo dentro l’ovale blu perché nel 1910 erano così le pubblicità.
Piccolo escursus nella nostra gallery sui loghi delle case produttrici di automobili più longeve. Dove si scopre che niente è (mai) stato per caso.