La catena di fast food più conosciuta al mondo lancia una collezione di accessori in limited edition. Tutta da assaporare

‘Quando è il prodotto a parlare per se stesso, cos’altro c’è da aggiungere? Ma soprattutto: perché dovremmo aggiungere qualcos’altro?’.

Da questo sono partiti alla TWBA Parigi per escogitare una delle campagne pubblicitarie più essenziali del momento, la ‘Big 6’: una grafica flat dai colori decisi e dalle linee pulite che segue una delle tendenze di design più contemporanee, un accenno stilizzato ai prodotti icona, il marchio che non compare se non nei colori primari dei disegni. Il Big Mac, il cartoccio di Patatine, il gelato Sundae, il Chicken McNuggets, il Cheese Burger e l’Happy Meal sono i prodotti famosissimi che richiamano al brand, McDonald’s. La fama globale che rende superfluo il marchio. Come succede per lo swoosh della Nike. O per i quattro cerchi di Audi. O ancora per la mela di Apple.

‘Uno dei punti di forza di questa campagna, unica e moderna’, dicono ancora alla Twba Parigi, ‘è che è immediata, esclusiva, semplice e universale. E ‘colora’ anche le nostre città’. Infatti, in Francia l’audace campagna è stata giudicata la seconda per riconoscibilità secondo Ipsos.

Ora gli stessi totem compaiono su una collezione in edizione limitata di oggetti che McDonald’s lancia e mette in vendita in 20 negozi Coin: felpe, cover, audiocuffie, agende, T-shirt, skateboard, borse, orologi, pins e cappellini, realizzati in collaborazione con i migliori partner.