Pantaloni leggeri, 5 modelli da uomo per la primavera 2024

Pantaloni leggeri, 5 modelli da uomo per la primavera 2024

di Digital Team

I pantaloni da avere nel nuovo guardaroba maschile di primavera? Lini anti piega, tessuti tecnici e nuance pastello. La selezione di Icon da infilare nel guardaroba estivo

Hanno pence elasticizzate e linee fluide, colori pastello e tessuti impalpabili. I pantaloni della primavera 2024 sono leggeri, sperimentali e definiscono un nuovo concetto di sartorialità. Come quelli che fanno parte della collezione SS24  di Tagliatore, disegnata da Pino Lerario, che sembrano attingere ai cromatismi di un acquario tropicale. Se il colore dominante è il verde acqua, le incursioni in nuance intense come il verde pavone, o dal forte impatto visivo come il giallo e l’arancio, diventano trademark della stagione calda. I pantaloni si declinano in tagli sartoriali dal fondo ampio, costruiti su tessuti perforanti, freschi lini e morbide gabardine di cotone che celebrano un’attitudine piacevolmente rilassata e disinvolta, ridefinendo i codici dell’eleganza maschile.

Trova invece ispirazione nell’eleganza British, Alessandro Gilles, con quelle sfumature naturali che omaggiano la bellezza della natura. I pantaloni della nuova stagione si tingono di tonalità della terra, come il verde, il panna, l’albicocca, il tortora, il bruciato e il cacao in cui eleganti motivi check e l’immancabile principe di Galles si mescolano a tessuti tecnici di nuova generazione per creare un contrasto accattivante tra stile classico e sportivo. Ma il pantalone della nuova primavera è pensato anche per assecondare il momento e il comfort quotidiano. Ci ha pensato Berwich con il modello “Spiaggia 1p” con un fit regular, 1 pince coulisse ed elastico in vita. La sua forza è quello di vivere in diversi tessuti: fresco lana, bistretch ma anche in lino o cotone senza tralasciare la loro natura elegante e ancora tessuti esclusivi realizzati in lino delavè, tele tropical di lana, crêpe di lana, tutti materiali che trovano la loro massima espressione nella capsule Pantalone Italiano. Una proposta tra il funzionale e il formale dove qualità, eccellenza e savoir fair viaggiano di pari passo.

Iper tecnici, iper leggeri, iper funzionali. Sono i pantaloni della collezione estiva di C.P. Company che presenta un mix di stili contemporanei, che ben si adattano al contesto urbano in continua evoluzione, insieme al suo tipico approccio di innovazione tecnica. Quella del brand fondato da Massimo Osti è una proposta cromatica che spazia dal Red Bud, al Verdant Green, dall’Ink Blue al Fluo Green, nuance perfettamente integrate a processi di tintura in capo, effetti cromatici chiari/scuri e strutture intercambiabili, perfetti modelli dal fit relaxed.

pantaloni leggeri uomo primavera 2024
Tagliatore SS24

pantaloni leggeri uomo primavera 2024
Pantaloni Canali SS24

pantaloni leggeri uomo primavera 2024
Bermuda Tela Genova SS24

pantaloni leggeri uomo primavera 2024
Pantaloni Berwich Ss24

pantaloni leggeri uomo primavera 2024
Pantaloni C.P. Company SS24