A Berlino il lancio di Montblanc UltraBlack
Foto: Montblanc

A Berlino il lancio di Montblanc UltraBlack

di Digital Team

È un trionfo di nero la nuova collezione Montblanc che include diverse categorie di prodotti appena svelata a Berlino con un evento esclusivo. Un omaggio all’eredità della Maison e conferma di eleganza

Nero, come l’eleganza. A Berlino la Maison di Richemont ha presentato Montblanc UltraBlack, la sua prima collezione completa che include più categorie accomunate da un design total black.

Il nero, colore assoluto ed espressione di bellezza infinita, fa parte della storia e del Dna del marchio tedesco. Lo attestano l’intensità dell'ebanite, uno dei materiali principali utilizzati dalla Maison per la creazione dei suoi primi strumenti di scrittura, e l’emblema del brand, disegnato nel 1913, in cui il nero domina accanto al bianco.

L'evento Montblanc
Foto: Montblanc
L'evento Montblanc a The Feuerle Collection

Il lancio globale è stato ospitato da The Feuerle Collection, ex bunker berlinese delle telecomunicazioni, imponente struttura di cemento, covertito a spazio espositivo: un'esperienza immersiva, accompagnata da cena ed esibizione di Alessandro Ristori and the Portofinos. Il Ceo di Montblanc Nicolas Baretzki ha accolto gli ospiti provenienti da tutto il mondo, tra cui la disc jockey e stilista Mark Maker Montblanc Peggy Gou, l'attrice e modella Bianca Brandolini, gli attori Tom Felton, Pom Klementieff, Anna Maria MüheKingsley Ben-Adir, Sam Riley, Trystan Putter, Rocco Fasano e Giovanni Caccamo, i ballerini Isaac Hernandez Paolo Busti, gli influencer Carlo Sestini e Tamu McPherson.

Peggy Gou
Foto: Montblanc
Peggy Gou Mark Maker di Montblanc

È stata anche l'occasione per lanciare la seconda edizione della campagna 'What Moves You, Makes You' che vede protagonisti due fascinosi Mark Makers, oltre alla dj sudcoreana Peggy Gou, l'attore irlandese Cillian Murphy. Nell’ambito della loro collaborazione con Montblanc, i Mark Maker indossano gli accessori della nuova collezione.

«Cillian e Peggy rappresentano perfettamente il nostro concetto di Mark Maker, personaggi capaci di ispirare gli altri che incarnano la filosofia di Montblanc» afferma Vincent Montalescot, vicepresidente esecutivo marketing di Montblanc. «Sono entrambi la dimostrazione vivente del fatto che fare qualcosa che ci appassiona con audacia e creatività ci porta a vivere una vita più appagante. In modo del tutto personale e originale, hanno entrambi lasciato il segno nel mondo attraverso il loro talento e la loro creatività, sempre guidati dalle loro passioni». 

Intanto nell'ex bunker di Berlino un gioco di luci e ombre illuminava i nuovi articoli Montblanc UltraBlack: lo zaino Montblanc UltraBlack e il portadocumenti mini Montblanc UltraBlack con il motivo a 'M' all over in pelle goffrata, l’orologio 1858 Geosphere UltraBlack che celebra il nero esaltandolo con elementi di bianco e grigio a contrasto, le cuffie over-ear Montblanc MB 01 UltraBlack con finiture in pelle e metallo, strumenti da scrittura Montblanc StarWalker UltraBlack in pregiata resina opaca nera con finiture a contrasto in rutenio nero e con l'emblema Montblanc che sembra fluttuare a mezz’aria su una base grigia, il Montblanc Augmented Paper che combina la scrittura tradizionale con la tecnologia digitale…

Dal design essenziale, in un trionfo elegante di nero, versatile e senza tempo, la collezione Montblanc UltraBlack include diverse categorie di prodotti: dalla pelletteria agli strumenti da scrittura, dagli orologi alle nuove tecnologie smart. È la risposta alle esigenze quotidiane di chi, nel percorso verso il raggiungimento dei propri obiettivi, vuole muoversi con stile, determinazione e libertà.

«Il colore nero ha un ruolo centrale per la nostra Maison ed è fondamentale per l’identità del brand, sebbene l’azienda si sia evoluta nel tempo specializzandosi nel Luxury Business Lifestyle» spiega Nicolas Baretzki, Ceo di Montblanc. «Gli accessori, tutti accomunati da un design nero, e le loro funzionalità sono stati accuratamente ideati sulla base delle esigenze quotidiane e della mentalità di chi non si limita a puntare al successo, ma vuole lasciare il segno in tutto ciò che fa, attraverso azioni che hanno un significato e uno scopo ben preciso. La collezione Montblanc UltraBlack comprende tecnologie smart indossabili per una maggiore connettività, articoli in pelle per una mobilità senza confini, strumenti da scrittura per idee originali e creative, orologi per un’eleganza audace».

La collezione Montblanc UltraBlack è disponibile da settembre nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e online.