Hai un nuovo motivo per amare l’inverno: le collezioni Ski
Courtesy Giorgio Armani

Hai un nuovo motivo per amare l’inverno: le collezioni Ski

di Digital Team

Cosa succede quando la moda arriva ad alta quota? Le piste da sci diventano passerelle. E se non ci credi dai uno sguardo alle collezione Ski dell’inverno 2024 2025.

Sono finiti i giorni delle tute da sci sformate e dei completi termici che sembravano usciti da un vecchio e polveroso album di famiglia. Oggi, le piste da sci e la montagna sono le nuove passerelle dell’inverno, non a caso quasi tutte le maison di lusso vi dedicano infatti collezioni ad hoc. Le collezioni Ski di questa stagione fredda alzano la posta, mescolando tecnologie d’avanguardia, design mozzafiato e dettagli che non passano di certo inosservati (come vedrete). Capi che uniscono performance e glamour e riscrivono le regole dello stile in alta quota.

Giorgio Armani, Re dell’inverno con la collezione Neve

Se c’è qualcuno che può portare la classica eleganza italiana ad alta quota, quel qualcuno è Giorgio Armani. La montagna si veste di lusso con la sua collezione Neve AI 2024/25, dove funzionalità e coolness si incontrano per ripensare il concetto di abbigliamento sportivo invernale. Pensata per accompagnare ogni momento delle vacanze invernali, dalla pista all’après-ski, la collezione propone per lei giubbotti, pantaloni e tute in tonalità perlacee come bianco ghiaccio e rosa freddo, arricchiti da dettagli come cappe in shearling e maglieria in cashmere. Per lui, dominano i toni intensi del blu navy e del cioccolato, declinati in piumini, giacche tecniche e maglioni a coste dal fascino materico. L’offerta si completa con accessori esclusivi: quali caschi, visiere, scarponcini, sci e, persino uno snowboard firmato.

Collezioni ski neve sci inverno 2024 2025 Giorgio armani
Courtesy Giorgio Armani
Giorgio Armani Neve

La “cultura dello sci” secondo Louis Vuitton by Pharrell Williams

“Sciare è uno stile di vita. Una cultura a sé stante”, parola di Pharrell Williams; che ha disegnato la nuova collezione Ski di Louis Vuitton a partire proprio da questa filosofia. La collezione LV Ski è stata sviluppata interamente con i principi dell’abbigliamento tecnico e esteticamente arricchita da una fine sensibilità retrò. Tute da sci e tute shell tecnicamente avanzate realizzate in poliammide e poliestere riciclati; ma anche comode tute in pile per l’après-ski. Il tutto condito dalla magistrale fusione tra innovazione tecnica e haute couture. Al centro della collezione c’è il motivo Damoflage Snow, un adattamento artico del motivo Damoflage caratteristico di Williams. La nuova fantasua unisce i classici quadri Damier di Louis Vuitton con il camouflage, rivisitati però in una tavolozza invernale che si armonizza con i paesaggi alpini. Con la sua nuova proposta pensata per tutti i momenti della montagna, la maison ha dato ai suoi fan un motivo in più per acquistare uno skipass o concedersi una settimana bianca quest’anno.

Collezioni ski neve sci inverno 2024 2025 Louis Vuitton
Louis Vuitton Ski

Un Après-Ski con Loro Piana

Con la sua collezione, Loro piana si concentra su un momento specifico della montagna: l’Après-Ski. Ma attenzione questo non vuol dire che la proposta non offra capi per adatti per la pista, anzi. Ma anche per la città. I materiali iconici della maison come jacquard di cashmere, shearling e Cashfur diventano protagonisti di capi sofisticati, arricchiti da lavorazioni a trecce o motivi scandinavi. Toni neutri e soft esaltano ampi pantaloni in alpaca, completi in maglia e accessori furry, trasformando ogni look in un tributo al quel lusso discreto del quale Loro Piana si fa portanome nel Mondo. Al centro delle proposte Après Ski c’è un senso di leggerezza sovrastante: silhouette che scorrono senza sforzo attorno al corpo, creando una sensazione di assenza di peso e libertà, nonostante l’eccezionale qualità termica.

Collezioni ski neve sci inverno 2024 2025 Loro piana
Courtesy Loro Piana
Collezione Loro Piana Après Ski

Moncler Grenoble: la collezione Ski per i più esigenti

Quando si parla di moda e performance in montagna, Moncler Grenoble è praticamente imbattibile (è anche vero che in questo campo gioca in casa); e anche quest’anno alza l’asticella con una collezione Ski pronta a dominare le piste sia sul fronte estetico che funzionale. D’altronde, Moncler è sinonimo di montagna: il suo nome è una garanzia che persino gli sciatori più esigenti non possono ignorare. La collezione offre tutto ciò che serve per affrontare l’inverno con stile e funzionalità: dolcevita termici, tute avvolgenti, maglie calde, pantaloni tecnici e giacche da sci impeccabili. Ma il vero tocco di classe? Gli accessori e l’equipaggiamento, maschere, caschi, sci e snowboard pensati per trasformare ogni discesa anche in una fashion experience.

Collezioni ski neve sci inverno 2024 2025 Moncler
Courtesy Moncler
Moncler Grenoble

Il boss delle piste con la collezione BOSS Ski

Con l’inizio della stagione sciistica, BOSS è pronto a farsi notare sulle piste. Consolidando ulteriormente il suo legame con il mondo degli sport invernali offre un guardaroba lifestyle 24/7. Stile e savoir-faire sportivo si fondono in questa collezione, pensata per atleti e appassionati. La collezione comprende capi ad alte prestazioni, combinati a capi prêt-à-porter, scarpe e accessori: un guardarobada da sci completo che accompagnerà chi lo indossa dalle pendici innevate all’ après-ski. Tessuti tecnici e dettagli funzionali: le giacche da sci e i pantaloni coordinati, insieme alle tute, sono realizzati con materiali idrorepellenti e vantano una serie di caratteristiche performanti, dalle protezioni contro la neve alle cuciture sigillate, dai polsini regolabili alle fodere isolanti in pile. Mentre la capsule après-ski aggiunge felpe, maglieria, stivali imbottiti e strati termici gender-neutral per un calore rilassato. Tutto si declina nei toni iconici di nero, bianco e cammello, e alcuni modelli sono impreziositi da un patch a forma di fiocco di neve che celebra l’inverno in perfetto stile BOSS.

Collezioni ski neve sci inverno 2024 2025 Boss
Courtesy BOSS
BOSS SKY

Tutti in montagna: collezioni Ski per tutti i gusti

Scorri la gallery per vedere tutte le altre proposte per questa stagione invernale. Spoiler: non solo lusso (Vans, Patagonia, The North Face e tanti altri). Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.