Dolce&Gabbana x Persol, la capsule di occhiali più irriverente dell’estate

Dolce&Gabbana x Persol, la capsule di occhiali più irriverente dell’estate

di Digital Team

Eyewear da vista e da sole, in uno stile esuberante e minimal al contempo, nel segno inconfondibile dei due brand del made in Italy

Lo stile minimalista di Persol abbraccia quello irriverente di Dolce&Gabbana per una capsule eyewear che gioca con le forme e con i colori con classe. Per un’espressività urbana casual ma sofisticata, contemporanea e senza tempo.

Quattro le proposte, due occhiali da vista e due da sole per l’estate alle porte, disponibili in due calibri diversi, in un dialogo giocoso e distintivo tra le caratteristiche delle due firme del made in Italy: da una parte l’esuberanza briosa della griffe della moda, dall’altra la raffinatezza classica che valica i decenni del marchio dell’eyewear di Luxottica. Ricerca estetica e competenza moltiplicate per due. 

Dolce&Gabbana x Persol
Foto: Domenico Dolce
Dolce&Gabbana x Persol

La classica montatura D-frame, caratterizzata dal frontale del modello 649, viene esaltata da trasparenze, dettagli logo e combinazioni cromatiche ispirate ai codici dei brand, dall’Havana al nero di Persol, dalla fantasia Zebra all’universo colorato di Dolce&Gabbana.

La collezione speciale Dolce&Gabbana x Persol è raccontata dalle fotografie di Domenico Dolce, con la direzione creativa di Stefano Gabbana, in una galleria di immagini fresche e vitali, specchio di un urban street style dinamico, aperto, solare. Ritratti in movimento che respirano la strada tra tattoo, capigliature che osano ogni nuance, sorrisi e abbracci: un’inclusività a tutto tondo, dal mood energico e pop, protesa ai giovani di oggi.

I modelli sono catturati in pose vivaci, racchiudono uno spirito cosmopolita, disinvolto ma ricercato.

Gli occhiali da sole sono disponibili dal 9 maggio sul sito persol.com e dolcegabbana.com, presso i Persol store e le boutique Dolce&Gabbana. L’intera collezione Dolce&Gabbana x Persol sarà in vendita dal 16 maggio anche presso ottici selezionati.