Emporio Armani, alla Milano Fashion Week un inno alla leggerezza

Emporio Armani, alla Milano Fashion Week un inno alla leggerezza

di Digital Team

Ha il sapore di mare e di escapismo urbano la nuova collezione Emporio Armani per la prossima stagione calda scesa in passerella durante la Milano Moda Uomo

Un anticipo di vacanza con quella compostezza che contraddistingue l’eleganza armaniana. A Milano, Giorgio Armani, con la sua collezione Emporio Armani per la primavera-estate 2023, porta una nuova leggerezza, nel vestire, nel vivere, nello spirito. E gli abiti che nascono di conseguenza a questo suo pensiero non possono che seguire la scia, anzi, l’onda. Come quella che solcano i capitani approdati al porto, con i loro doppiopetto blu, i foulard legati al collo, i bermuda da marinaio con le camicie in lino e seersucker iperleggere quasi impalpabili che sfiorano la cinta perché leggermente accorciate. Una compostezza che si lascia andare, come marinai scesi a terra dopo un lungo viaggio.

Le uniformi si allentano, i volumi sfiorano il corpo lasciando trasparire l’energia del fisico; i pantaloni plissé si accorciano e rivelano tagli, pelle e fessure, aggiungendo una nota di sensualità. Su tutto il segno che contraddistingue la maison, il tailoring di pura spensieratezza tra Gauguin e party in stile reggae sotto un cielo terso di un azzurro che tinge la maggior parte dei capi della collezione.