Giubbotti leggeri: i migliori modelli da uomo per la primavera 2025
Fendi collezione Primavera / Estate 2025 (photo by Getty Images)

Giubbotti leggeri: i migliori modelli da uomo per la primavera 2025

di Digital Team

I giubbotti leggeri da uomo della primavera 2025 uniscono versatilità e funzionalità, dettagli sartoriali e un fascino senza tempo. Per affrontare ogni condizione climatica con stile

Si sa, la primavera non dà certezze meteorologiche. In un alternarsi di giornate assolate e piogge torrenziali, è il momento di tirare fuori dall’armadio capispalla versatili, capaci di salvarci in ogni situazione. Abbiamo, quindi, selezionato i migliori giubbotti leggeri da uomo da avere adesso, che ci accompagneranno nella nostra vita all’aria aperta durante i prossimi mesi. Antivento e impermeabili, per ripararsi da temporali improvvisi, traspiranti e dal fit comodo, sono i preziosi alleati anche in vista dei primi weekend fuori porta o al mare. 

Dallo stile intramontabile, il bomber in beaver di pura lana di Canali è declinato in una cromia calda ed elegante. Il design è realizzato con cuciture invisibili fatte a mano, a cui si aggiungono elementi pratici come la zip con tiralampo in pelle, le tasche oblique e i dettagli in maglia su fondo e polsi. Un grande classico, che unisce tradizione sartoriale a comfort e funzionalità.


Con un’attenzione particolare alla leggerezza e alla versatilità, Gant celebra tutto il fascino degli anni ’90. Gli essenziali del guardaroba maschile – camicie, polo, doppiopetto – sono caratterizzati da un’eleganza rilassata, che mescola un’anima “college” allo stile dei circoli nautici. Tra i pezzi che ci piacciono di più, la giacca trucker in pelle marrone dal fascino vintage è un capo senza tempo, che aggiunge personalità a ogni look.


Giubbotti leggeri: tra stile e performance

Colmar porta tutta la tecnica che lo distingue nello sci, anche nel quotidiano. Per la primavera propone una serie di capispalla in neoprene o in morbida gabardine di cotone dai colori accesi, perfetti per contrastare le giornate di pioggia più grigie. Giubbotti dai pesi leggeri dalle linee pulite, alcuni più tecnici altri no performance, per ripararsi dal freddo ancora in agguato ma senza dimenticare lo stile. 


Il DJ e produttore giapponese Hiroshi Fujiwara collabora con Moncler Genius e ridefinisce la funzionalità e l’attitude del guardaroba quotidiano. Grafiche numeriche, dettagli ricamati ed estetica Y2K iper-giocosa definiscono i capi della collezione in nylon nero con finiture opache e lucide, come la giacca varsity. Un’icona dello stile americano che incontra le nicchie della subcultura. 


Grande esperto nell’abbigliamento tecnico, North Sails presenta la collezione North Tech, che unisce alte prestazioni a un design versatile. Realizzata con tessuti tecnici e riciclati, è studiata per accompagnare il velista urbano dall’ufficio alle avventure del fine settimana. L’idrorepellenza, l’antivento, l’isolamento termico, la traspirabilità e il comfort caratterizzano capi come la Sailor Jacket, realizzata in softshell riciclato.