

Le campagne moda più belle dell’Autunno-Inverno 2024
Le nuove campagne pubblicitarie sono firmate da celebri fotografi, hanno come protagonisti testimonial d’eccezione e ci mostrano luoghi meravigliosi. Ecco le più belle dell’autunno
In attesa di trovare in negozio tutte le novità della prossima stagione, i brand hanno già catturato la nostra attenzione con le campagne pubblicitarie dell’Autunno Inverno 2024-25. Scattate dai più grandi fotografi, hanno come protagonisti star del cinema e dello sport, top model e nuovi volti del fashion system. Ci portano alla scoperta di luoghi meravigliosi, dai vicoli di Città del Messico fino ad un castello scozzese del XVII secolo, che fanno da cornice ai capi e accessori che entreranno nella nostra wish list. Lasciatevi ispirare dalle campagne moda più belle della prossima stagione.
Daniel Craig e Greta Lee per Loewe
L’attore britannico Daniel Craig e l’attrice coreana Greta Lee sono i protagonisti della nuova campagna Loewe. Con cruda schiettezza il fotografo David Sims li ritrae su uno sfondo bianco per indagare l’intimo rapporto che si crea tra i personaggi e i loro abiti. Craig mostra un collage di personalità indossando i capi emblematici della collezione di suggestione americana: maglioni, pantaloni cargo, giubbotti di pelle e stivali, scarpe da ginnastica e pantaloni ricamati. Greta Lee si mostra senza trucco in pose naturali che enfatizzano la fluidità di un tailoring mascolino e di stampe botaniche che sembrano vive.
Campagne moda: le atmosfere western di Louis Vuitton
La collezione Uomo Autunno/Inverno 2024 Louis Vuitton è un omaggio al guardaroba western americano. Per presentarla, la maison sceglie i paesaggi incontaminati delle Alpi italiane e ambienta la campagna a Livigno. Le immagini del fotografo Colin Dodgson celebrano la bellezza della natura selvaggia, che fa da cornice a denim decorati da ricami floreali di paillettes, pantaloni di pelle che richiamano la goffratura delle selle, camicie in flanella decorate dal nuovo Buffalo Check e salopette realizzate in tessuto sartoriale. Così, Pharrell Williams riflette sulla nascita dell’abbigliamento da lavoro, reinterpretato secondo le regole del savoir faire di Louis Vuitton.
Viaggio in Scozia con Loro Piana
Scattata da Mario Sorrenti in Scozia, la nuova campagna Loro Piana per l’Autunno/Inverno 2024 celebra l’heritage della Maison in occasione del suo centenario. In Scozia, infatti, è stato scoperto il fiore di cardo, tradizionalmente utilizzato per la lavorazione del cashmere, e presente nello stemma del marchio dal 1951. Scattate in un castello scozzese del XVII secolo, le immagini ritraggono momenti di condivisione all’interno della biblioteca oppure tra la natura selvaggia. Un’atmosfera calda e avvolgente come i capi dall’eleganza senza tempo, realizzati con fibre preziose che esplorano tutte le tonalità della terra.
Campagne moda: Prada “Now That We’re Here”
Alla base della collaborazione di successo fra Miuccia Prada e Raf Simons c’è un costante dialogo. Un principio fondamentale su cui si fonda, più in generale, il concetto stesso di moda di Prada. La conversazione, lo scambio di idee, è quindi il tema sviluppato nella campagna pubblicitaria dell’Autunno/Inverno 2024 intitolata “Now That We’re Here” e firmata da Willy Vanderperre, che ritrae un cast d’eccezione. Harris Dickinson, Damson Idris, Yili Ma, Hunter Schafer e Letitia Wright comunicano, di persona o per telefono, seguendo il copione nato dalla penna della regista, artista e scrittrice americana Miranda July.
Gucci e i 20 anni dei gioielli Horsebit
Dopo aver impreziosito borse, cinture, articoli di pelletteria e l’iconico mocassino Horsebit, nel 2004 il celebre design a tema equestre di Gucci viene incorporato anche in collane, bracciali, orecchini e anelli. Così, nasce la collezione di gioielli Horsebit che oggi celebra 20 anni con una campagna scattata dai fotografi Deo Suveera e Pamela Dimitrov. Protagonisti Agel Akol, Ana Rossolovich, Chloe Oh e Achille Genet, che indossano i nuovi preziosi in oro giallo o in oro rosa con diamanti. L’iconico emblema del doppio anello con barretta si trasforma in catene o pendenti dal design minimale e senza tempo.

Campagne moda: Fila presenta “Bellissimo”
Dalla divisa degli anni ‘70 del campione di tennis svedese Björn Borg alla sneaker di culto Fila Disruptor, la storia di Fila è sempre stata intrecciata a quella dello sport. Questo heritage è oggi raccontato dalla nuova campagna “Bellissimo” che reimmagina la tradizionale scena del country club e celebra quella ricerca unica di stile e performance che contraddistingue i capi del brand italiano. Novità della stagione, la collezione Casa Fila che presenta l’iconica polo BB1 in nuovi materiali performanti insieme ad outfit da tennis perfetti da indossare anche fuori dal campo.
L’omaggio a Città del Messico di Guess
Si ambienta in Città del Messico la campagna pubblicitaria di Guess firmata dalla fotografa Nima Benati. Gli scatti ci portano in un viaggio alla scoperta dei luoghi più iconici della Capitale, dalle surreali strutture del Nido di Quetzalcoatl alle strade lastricate di ciottoli dei quartieri più storici, dai vivaci mercati alle barche colorate di Xochimilco. “L’accostamento dei nostri design contemporanei con il ricco contesto culturale della città crea una narrazione visiva senza tempo e all’avanguardia. Si tratta di un inno al colore, alla passione e al fascino sia di Città del Messico sia di Guess”, spiega Paul Marciano, Chief Creative Officer del Brand.
Kiton: A Grand Journey
Immaginate un viaggio che unisce la tradizione sartoriale e l’innovazione tecnologica. È questo il cuore di “A Grand Journey”, la nuova campagna pubblicitaria di Kiton per l’Autunno-Inverno 2024-25 realizzata dal team creativo Kiton con i supporto dell’ AI. Un’avventura che parte dai campi in terra battuta degli Internazionali di Tennis di Roma e si snoda attraverso le mete più iconiche del globo. Si passa per le raffinate tribune del Roland Garros di Parigi, alle atmosfere uniche di Capri, tra mare cristallino e serate in dolce compagnia. E poi c’è Wimbledon, con il suo fascino senza tempo, e Venezia, che brilla sotto i riflettori durante il Festival del Cinema, regalando momenti di pura magia. La campagna cattura momenti di lusso e di stile in luoghi come gli Hamptons, dove le residenze maestose si fondono con la natura incontaminata, fino a raggiungere l’eleganza delle Alpi italiane, dove il freddo invernale esalta la qualità dei tessuti Kiton.

Blauer: The Soul of Seoul
Blauer lancia la sua nuova campagna pubblicitaria per l’Autunno-Inverno 2024-25, intitolata “The Soul of Seoul”, un omaggio alla capitale sudcoreana. Sotto la direzione di Federica Fusco, la campagna trasforma Seoul, epicentro di K-pop, K-drama e moda globale, in un palcoscenico vibrante per la collezione FW24/25. Il fotografo internazionale James Mollison cattura con maestria l’essenza della nuova collezione, combinando capi iconici dell’archivio storico con le novità della stagione. Dalle giacche di pelle e shearling ai piumini ultra-leggeri, ogni scatto unisce tessuti vari come lana, nylon e denim, creando silhouette rilassate che esprimono libertà e innovazione.

Zegna e il ritorno ai valori con Mads Mikkelsen e Wu Lei
Zegna svela la campagna Autunno/Inverno 2024, un viaggio verso le radici del brand che vede protagonisti i Global Ambassador Mads Mikkelsen e Wu Lei. Ambientata nell’Oasi Zegna, luogo simbolo del marchio fondato da Ermenegildo Zegna, la campagna cattura l’essenza di un lusso raffinato e naturale. Le immagini, scattate tra le incantevoli Alpi italiane, evocano il comfort e l’eleganza della collezione Oasi Cashmere, invitando a riscoprire il piacere della disconnessione e il contatto con la natura.
Ferrari: Un’ode all’energia umana
La campagna Ferrari FW24, diretta da Willy Vanderperre e firmata da Rocco Iannone, celebra la fusione di passione e forza nel corpo umano attraverso ritratti sensuali e dinamici. Con protagonisti Natasha Poly, Nyaduola Gabriel e Rokas, il progetto mette in risalto la perfezione dei volumi e delle superfici. Ambientata in un contesto di bagliori rossi e sfondi scuri, la campagna esplora il dialogo tra luce e materia, con silhouette raffinate e dettagli innovativi, dal denim resinato agli accessori ispirati al mondo racing. Ferrari esprime così la sua energia e sofisticazione in un’interpretazione sartoriale unica.