I testimonial beauty maschili più cool del momento
Aaron Taylor-Johnson per Acqua Di Giò, fotografato da Mario Sorrenti

I testimonial beauty maschili più cool del momento

di Digital Team

Da Austin Butler a Timothée Chalamet fino ad Aaron Taylor-Johnson e Jannik Sinner. I nuovi volti del beauty protagonisti delle campagne pubblicitarie più belle

In un’epoca scandita da trend fugaci e tempi frenetici, catturare l’attenzione non è affatto facile. Non passano inosservate, però, le campagne pubblicitarie dei grandi marchi che, sempre più spesso, si affidano alle celebrities per raccontare nuove storie e progetti. Sono molti i nuovi testimonial beauty maschili, che vengono scelti attori, ma anche icone dello sport e della musica. Personaggi culturalmente rilevanti che, con ogni loro apparizione o post, generano folle e valanghe di commenti, continuando a far parlare di sé.

Tra i nomi del momento, c’è sicuramente Timothée Chalamet. Infatti il volto di Bleu de Chanel in questi giorni sta girando il mondo per la premiere dell’attesissimo film “Dune: Parte 2firmato Denis Villeneuve, in uscita il 28 febbraio. Nel cast stellare c’è anche il global ambassador della fragranza Myslf di YSL Beauty, Austin Butler, che interpreta il villain Feyd-Rautha. E noi siamo molto curiosi di vederlo in questo nuovo ruolo, dopo il tormentato giovane Elvis Presley della pellicola di Baz Luhrmann.

Alla lunga lista di testimonial beauty, oggi si aggiunge anche l’attore Aaron Taylor-Johnson che diventa il volto di Acqua di Giò. Un talento poliedrico che interpreta l’eleganza moderna e consapevole di questa fragranza iconica di Giorgio Armani. Ma non solo profumi, anche il marchio di skincare La Roche-Posay sceglie il campione di tennis Jannik Sinner per sensibilizzare sulla corretta protezione dai raggi UV. E chi meglio del vincitore degli ultimi Australian Open, che gioca all’aperto tutto l’anno, può spiegare l’importanza di questo tema.

I testimonial beauty: Aaron Taylor-Johnson per ACQUA DI GIÒ


Aron Taylor-Johnson fotografato da Gavin Bond per Icon 76, total look Giorgio Armani

Aaron Taylor-Johnson, cover star di ICON 76, ha conquistato il pubblico con le sue interpretazioni sempre diverse ma assolutamente magnetiche. In attesa di vederlo recitare insieme a Ryan Gosling nel film d’azione The Fall Guy e nell’ultima avventura Marvel, Kraven The Hunter – Il cacciatore, l’attore inglese è il nuovo ambassador delle fragranze Acqua di Giò

«Sono da tempo fan di Acqua di Giò per la sua purezza e la sua indescrivibile freschezza. Ho sempre avuto la sensazione che la fragranza possieda un’inafferrabile combinazione di mascolinità e sensibilità: una connessione quasi magica con la natura e con il potere rinvigorente del mare», ha raccontato Aaron Taylor-Johnson. La campagna firmata da Mario Sorrenti, che debutterà il 26 febbraio, mette in risalto tutta la sua fisicità in armonia con l’ambiente. 

Austin Butler per MYSLF


Tra gli attori più acclamati del momento, Austin Butler interpreterà il malvagio Feyd-Rautha nella seconda parte dell’attesissimo sequel di Dune. Intanto, in occasione della premiere mondiale del film, da grande icona di stile quale è, sta sfoggiando look impeccabili, come un completo gessato nero dalle linee anni 70 firmato Saint Laurent. Elegantissimo. 

Un perfetto incontro di stile che segue la sua nomina dello scorso autunno a global ambassador della fragranza maschile Myslf di YSL Beauty. «Nel corso degli anni ho parlato con persone che hanno conosciuto personalmente Monsieur Saint Laurent. Era uno che sfidava le convenzioni. Era un ribelle, ed è proprio questo che mi piace di lui. Per me è un vero privilegio raccogliere la sua eredità», ha raccontato Butler. 

Timothée Chalamet per BLEU DE CHANEL


Tra i testimonial beauty presentati lo scorso anno c’è anche Timothée Chalamet, diventato il volto del profumo Bleu de Chanel. Icona della Gen Z e acclamato da fan e critica, l’attore ventisettenne franco-americano è uno dei nomi più ricercati di Hollywood. Per il fascino spontaneo, per lo stile fresco e sicuramente per il talento, che lo ha fatto diventare il terzo più giovane di sempre a ricevere una nomination all’Oscar come Miglior attore, grazie al film Chiamami col tuo nome (2017).

Dopo Wonka uscito questo inverno, anche lui sarà nel sequel dell’epica storia fantascientifica tratta dal romanzo del 1965 di Frank Herbert, Dune. Per Chanel è stato ritratto da Mario Sorrenti e aspettiamo con trepidazione lo spot.

I testimonial beauty: Jannik Sinner per La Roche-Posay


Le icone di oggi prestano il loro volto non solo alle fragranze, ma anche allo skincare. Infatti il marchio La Roche-Posay presenta Jannik Sinner come nuovo Global Brand Advocate per educare alla fotoprotezione, un importante tema di salute pubblica. D’altronde chi meglio del vincitore degli ultimi Australian Open può spingerci ad abbandonare le vecchie abitudini, per creare un futuro più in salute per tutti i tipi di pelle. 

Con una grande fanbase che va oltre i soli fan sportivi, il tennista è molto richiesto anche dai brand di moda. In campo il suo sponsor è Nike, mentre Gucci gli ha confezionato un borsone in occasione di Wimbledon 2023. Un’icona della maison, personalizzato con il logo di Sinner stilizzato (una volpe) e le iniziali.