Le campagne moda uomo più belle della primavera 2024

Le campagne moda uomo più belle della primavera 2024

di Digital Team

Grandi artisti, star internazionali e opere create con l’intelligenza artificiale presentano le collezioni maschili della nuova stagione nelle campagne pubblicitarie più belle

Non presentano solo i capi e gli accessori delle nuove collezioni, ma raccontano storie, custodiscono messaggi, evocano atmosfere lontane. Le campagne moda uomo più belle della primavera 2024 sono realizzate da grandi fotografi, come David Sims e Mario Sorrenti. Sono l’opera di artiste come Nadia Lee Cohen, che ricrea il set di un film a luci rosse nella Hollywood anni 90, o Silvia Badalotti, che ci mostra scenari fantastici grazie all’Intelligenza Artificiale. Hanno come protagonisti attori del calibro di Jamie Dornan o modelli diventati icone come Tony Ward. Celebrano l’artigianato e l’armonia con il mondo naturale o ci fanno ritrovare il piacere di vestirci, giocando con frange e abiti con pom pom. 

Quindi, non vi resta che lasciarvi conquistare dalle più belle campagne moda di questa primavera.

Le campagne moda della PE 2024: BOTTEGA VENETA

La collezione Summer 24 di Bottega Veneta è un viaggio fisico e immaginario, che mescola ispirazioni e influenze provenienti da tutto il mondo. Con capi sartoriali e costumi da bagno in maglia, cappotti con frange e abiti con pom pom, Matthieu Blazy ci fa ritrovare il piacere di vestirci, di creare con la fantasia. Quale location migliore, quindi, di alcuni parchi giochi di Tokyo per ambientare la nuova campagna della maison scattata dal fotografo Magnum Alec Soth.

LOEWE

I protagonisti delle ultime due campagne moda del brand sono l’attore e global ambassador Jamie Dornan e il cantante e cantautore Omar Apollo. Entrambi sono ritratti dal fotografo David Sims nel pieno di una performance. Jamie, pensoso e intenso, è ritratto come se stesse sostenendo un’audizione, mentre Omar si esibisce su un palco. Le espressioni e i movimenti di entrambi esaltano gli abiti della collezione PE24: le texture della pelle, la maglia e le superfici scintillanti prendono forma sotto i riflettori.

DSQUARED2 

Dopo aver fatto sfilare Rocco Siffredi in passerella, anche per la campagna Primavera Estate 2024 Dsquared2 trae ispirazione dall’industria dell’intrattenimento per adulti degli anni 90. Alla regia, l’artista inglese Nadia Lee Cohen, che spiega: «L’autenticità era fondamentale: abbiamo intenzionalmente dato agli attori le loro battute solo la mattina delle riprese. È così che sarebbe successo sul set di un film a luci rosse dell’epoca». Nel cast, la modella Nataša Vojnović e l’icona Tony Ward dal fascino provocante, circondati dalle colline di Hollywood.

GUCCI

Fotografati all’interno di un aeroporto, l’attrice Ni Ni, ambassador di Gucci, e l’attore Chang Chen sono i protagonisti della campagna Gucci Valigeria dedicata alle collezioni da viaggio della maison. I due amici, nella vita reale così come sul set, raccontano una storia che vuole celebrare i legami più preziosi e il fascino del viaggio – esperienza che, se condivisa, è ancora più emozionante. Ideata dal direttore creativo Sabato De Sarno, la campagna presenta i pezzi della linea Gucci Savoy. Un omaggio all’heritage e al savoir-faire di un marchio ultra-centenario che non smette di essere contemporaneo, come mostrano i nuovi modelli funzionali dai dettagli fluo. 

LORO PIANA

Loro Piana sceglie di ambientare la sua campagna in Giappone, paese con cui condivide il rispetto per l’artigianato e la ricerca dell’armonia con il mondo naturale. Nelle immagini, scattate da Mario Sorrenti, figure solitarie camminano per strada, sono in piedi sulla battigia o sedute in un campo. Esplorando un sentimento di interconnessione con ciò che le circonda. Così i colori e le texture dei capi si armonizzano naturalmente con quelli del paesaggio circostante. Ecco la bellezza dall’equilibrio tra uomo e natura, celebrata da una delle campagne moda più poetiche della stagione.

ETRO

Se gli interrogativi sull’intelligenza artificiale animano il presente, Marco De Vincenzo ci mostra le sue infinite possibilità in ambito creativo, applicandola nell’ambito delle campagne moda. Il direttore creativo, infatti, conversa con la digital artist e prompt designer Silvia Badalotti per realizzare una serie di scene e quadri proprio attraverso l’AI. Grazie ad input verbali, la macchina riproduce il pensiero creativo in immagini. Sono di invenzione gli scenari, così come i corpi, familiari e alieni. Così l’umano dialoga con il meccanico, ma niente sarebbe possibile senza uno solo degli attori coinvolti. 

PAUL & SHARK

Il marchio italiano lancia un nuovo capitolo del racconto “A Father and Son Tale” con protagonisti l’attore Pierce Brosnan e il figlio Paris, ritratti dal fotografo Giampaolo Sgura. Negli scatti sono proprio i gesti e gli sguardi a raccontare l’essenza di un rapporto così autentico. L’autenticità, quindi, e un’eleganza senza tempo sono celebrati da questa campagna che presenta i capi della collezione Primavera Estate 2024 del brand. Una palette colori ispirata al mare, che dipinge polo in maglia, field jacket, camicie e pantaloni in lino. 

BLAUER USA

Tra le campagne moda della Primavera/Estate 2024, quella di Blauer USA ha come protagonista Cy Busson, figlio della top model Elle Macpherson. Classe 2003, laureto a Boston e appassionato di finanza, il giovane volto della moda è ritratto dal fotografo James Mollison insieme alla modella Greta Sader. Tra i giochi di luci su colonne dal design minimale, negli scatti risaltano giacche in pelle dai dettagli preziosi, camicie e pantaloni dai volumi morbidi, colorati di calde tonalità estive. 

PAL ZILERI

Per la nuova stagione, Pal Zileri apre le porte all’ Effortless Club, un luogo immaginario dove l’inclusività è la chiave d’accesso e l’eleganza rilassata diventa protagonista. Un club non ordinario, aperto a tutti coloro che si riconoscono nei valori del brand: uno stile contemporaneo che trascende le mode effimere per celebrare la personalità di ogni individuo. Al centro delle campagne Pal Zileri non ci sono semplici volti noti, ma persone con storie e vissuti unici. Professionisti come attori, designer, architetti, imprenditori e musicisti che prestano il loro volto all’Effortless Attitude, arricchendola con la propria individualità.

WOOLRICH

La campagna Primavera/Estate 2024 di Woolrich celebra le radici e l’heritage del brand con “Origin Stories”. Fotografata da Dino Kužnik e diretta da Gary Emekwa, cattura l’autenticità di Woolrich e il suo legame con il territorio. I protagonisti di questa narrazione visiva sono due talentuosi fotografi, Amber Maalouf e Mike Gray, alla ricerca dello spirito della cultura americana tra i cieli azzurri e i tramonti infuocati del deserto californiano. Il paesaggio che si apre davanti agli occhi è palcoscenico di storie uniche, ogni panorama è un riflesso del ricco tessuto della vita americana e ogni scena è impregnata dell’essenza della sua cultura. Attraverso l’obiettivo di Amber Maalouf e Mike Gray, l’esperienza umana prende vita, rivelando la bellezza di un viaggio condiviso nel tempo e nello spazio.