

Look da spiaggia uomo: 5 modi per vestirsi al mare
Come vestirsi in spiaggia? È forse una delle domande più gettonate in queste settimane. Creiamo, allora, una guida in base a 5 look presi dalle sfilate
È la stagione del caldo estremo e del mare come fonte di piacere. Di conseguenze, sorge il dubbio su come vestirsi in spiaggia per l’estate 2024. Viene da rispondere “come la precedente”, ed in effetti i grandi marchi del lusso hanno riletto l’abbagliamento estivo rimanendo saldi a tutti gli elementi che lo hanno reso tale. Via libera a lino e cotone, shorts e morbidi pantaloni lunghi, boat shoes e sandali, canotte e T-shirt, gioielli minimalisti e occhiali da sole. Perché la spiaggia è tante cose contemporaneamente e ognuno la vive a modo proprio, oltre che in momenti della giornata differenti, dal giorno alla notte.
5 look da spiaggia uomo
Look elegante da serata in spiaggia

Partiamo dalla fine, ovvero dalla sera. Sulla passerella Uomo Primavera/Estate 2024 di Emporio Armani si parla il linguaggio dell’eros sussurrato, che sta in parti del corpo sapientemente denudate e bilanciate da altrettanto tessuto. Se, poi, la scelta ricade su un look total black, allora il risultato non può non essere elegante. Per tradurre i consigli impliciti di Re Giorgio, per le serate in spiaggia è consentito scegliere gilet senza nulla sotto, gioielli maxi che non snaturino l’insieme e abiti morbidi, in cui il corpo affonda senza perdere le proprie fattezze.
Look casual chic per la spiaggia

Per continuare sulla via della raffinatezza, la sfilata Primavera/Estate 2024 di Miu Miu propone la perfetta opzione casual chic che fa al caso di chiunque cerchi un look da spiaggia comodo e adatto sia per il pomeriggio sia per la sera. Basta infilarsi un paio di bermuda in materiali tecnici, con laccio ed elastico in vista e polo infilata dentro, posta prima su una camicia a quadretti. I veri protagonisti, però, sono i mocassini da barca diventati tendenza social.
Look semplice da spiaggia

C’è spazio anche per la semplicità. Bastano un paio di shorts veramente corti a vita alta e una camicia a maniche lunghe ricca di dettagli per andare in spiaggia nel 2024. Lo stesso vale di giorno, quando si hanno altri impegni prima di andare a mare e si è costretti a nascondere il costume da bagno. Così il look della collezione Uomo Primavera/Estate 2024 di Prada diventa un ottimo spunto per chiunque non sappia come vestirsi in estate.
Look comodo per la spiaggia

DSquared2, invece, dà voce a tutti coloro che vogliono essere essenzialmente comodi. Quindi che vogliono solo infilarsi una canotta e dei bermuda, con borsone alla mano e cappellino in testa. Il resta diventa superfluo e ci si veste del proprio corpo nudo.
Look sensuale da sera in spiaggia

Avendo iniziato con un outfit serale, chiudiamo sempre con un abbinamento adatto per cene o feste in spiaggia, sempre di una certa caratura. Saint Laurent ha dato esempio durante la sfilata Uomo Primavera/Estate 2024 di come la moda maschile estiva dovrebbe essere: coraggiosa con un pizzico di nostalgia. E sebbene il direttore creativo Anthony Vaccarello si sia lasciato andare a bluse, top e canotte sexy, il pezzo di sotto è rigorosamente un paio di pantaloni a sigaretta dalla vita leggermente alta. Come accessorio gli occhiali da sole e un’attitude invidiabile.