Occhiali da sole: i modelli da uomo per l’autunno 2023

Occhiali da sole: i modelli da uomo per l’autunno 2023

di Digital Team

Dalle nuove collaborazioni della stagione alle collezioni in edizione limitata, gli occhiali da sole dell’autunno sono realizzati con materiali pregiati e hanno un design elegante e senza tempo. Ecco i modelli da avere adesso

Anche se l’autunno è in arrivo, vietato dimenticare a casa gli occhiali da sole. Questo è l’accessorio davvero indispensabile, per proteggere gli occhi dall’esposizione al sole e anche per dare personalità e completare ogni nostro look. Per la prossima stagione, la scelta è davvero infinita. Ci sono montature eleganti e senza tempo, che evocano la moda degli anni ’70, oppure design futuristici che giocano con contrasti cromatici audaci, tra dettagli fluo e riflessi argento lucido abbinati a lenti a specchio. La ricerca si concentra sui materiali, dai più pregiati, come metalli e pietre preziose, ai più innovativi e rispettosi dell’ambiente, come il bio-acetato realizzato con il 54% di carbonio di origine vegetale utilizzato da Emporio Armani per i modelli della nuova collezione.

Via libera alla creatività, quindi, ma attenzione alle lenti, che devono sempre essere di qualità per offrire un’esperienza visiva unica e, soprattutto, per proteggerci dai rischi legati all’esposizione ai raggi UV. Sono fotocromatiche in vetro minerale temperato quelle usate da L.G.R, mentre sono lenti perfette per la guida quelle delle collezioni eyewear BMW, marchio dell’industria automobilistica e motociclistica, grazie a una protezione dall’abbagliamento e alla nitidezza con cui consentono di leggere gli schermi LCD all’interno dell’abitacolo.

Infine, pensate per i veri collezionisti, ci sono capsule collection in limited edition imperdibili, come quella nata dalla collaborazione tra Alanui e Jacques Marie Mage, l’iconico brand di luxury eyewear di Los Angeles, nata per celebrare la creatività, la qualità e l’attenzione all’heritage che da sempre caratterizzano i due marchi. Anche Aspesi e RetroSuperFuture collaborano per creare un modello dalle linee minimali caratterizzato da un design che richiama le forme classiche degli anni ’50. La montatura è arricchita da scritte all’interno e all’esterno delle aste, il tutto racchiuso in una custodia esclusiva.

Scorri la gallery e scopri gli occhiali da sole da uomo più di tendenza per l’autunno


EMPORIO ARMANI EYEWEAR – Protagonista della campagna del brand, l’attore Nicolas Maupas indossa un modello in bio-acetato, realizzato con il 54% di carbonio di origine vegetale, e lenti grigio scuro


BW0046-P di BMW – Montatura all’avanguardia in alluminio con dettaglio iconico sulle aste ispirato alle prese d’aria delle auto BMW. Il modello è dotato di naselli in gomma per una migliore vestibilità e di lenti bio a contrasto ad alta definizione.


EYEWEAR by DAVID BECKHAM – Occhiale da sole dal design rimless rettangolare in metallo e acetato, arricchito da esclusivi dettagli sulla struttura in metallo. Elegante la palette della collezione, che si ispira ai toni caldi del deserto, dal sabbia al marrone al beige, oltre a cromie naturali di corno e avana.


GIVENCHY – I nuovi occhiali da sole Giv-Cut di Givenchy, sono indossati da Taeyang, fenomeno K-Pop e ambassador della Maison, nella campagna pubblicitaria globale per la collezione uomo Fall-Winter 2023 scattata dal direttore creativo Matthew M. Williams.


ETNIA BARCELONA – Etnia Barcelona presenta la nuova collezione Ibiza Volume 4 che celebra l’energia dell’isola mediterranea. I due nuovi modelli sono caratterizzati da un design retrò, hanno montature in acetato naturale dalle texture marmorizzate e profili in acciaio inossidabile, dipinti in colori fluo.


ISSIMO x L.G.R – Si rinnova la collaborazione tra il brand eyewear e il gruppo Pellicano Hotels, due icone dello stile italiano. I nuovi modelli della limited edition hanno forme senza tempo: “Marcello”, rende omaggio all’indimenticabile attore, e “Gae”, celebra le donne del design italiano.


ALANUI x JACQUES MARIE MAGE – Zuma è un modello classico dal profilo scultoreo, caratterizzato dagli iconici dettagli a punta di freccia di JMM, rivela intarsi in turchesi e aste personalizzate in argento, oro e turchese, che richiamano le geometrie del pattern icona di Alanui.


RSF / ASPESI – Il modello Milano, nato dalla collaborazione tra Aspesi e RetroSuperFuture, ha una forma slanciata caratterizzata da una montatura larga e schiacciata. Le lenti rettangolari e le punte sporgenti delle aste richiamano le forme classiche degli anni ’50. Questa l’intramontabile versione total black.


JORDANLUCA XPI – Presentati durante la sfilata SS23 del brand, gli occhiali da sole JORDANLUCA XP1 sono in due eleganti colorazioni, nero e argento. Il design delle lenti “a spina”, traduce perfettamente l’essenza dell’estetica all’avanguardia del marchio.


TBD Eyewear – Il nuovo modello Tela si ispira al glamour delle montature a maschera, creando un’interpretazione versatile ed eclettica che richiama l’omonimo tessuto. La forma oversize è moderna e decisa, perfetta per tutti coloro che apprezzano l’originalità e l’audacia del design.


WEB EYEWEAR – Questo nuovo modello dal design contemporaneo ha una montatura in acetato dalla forma tonda con profili leggeri. L’eleganza e la ricchezza di trasparenze e stratificazioni sono affiancate da elementi inconfondibili, come il torchon a vista sulle aste.