Polo da uomo: i modelli più belli della primavera 2024
Vero must have del guardaroba estivo, la polo da uomo dell’estate ha un fascino senza tempo, ma non dimentica la funzionalità. Ecco i modelli più belli da avere adesso
All’Aeroporto di Nizza, l’attore britannico Joe Alwyn è arrivato indossando una polo in jersey slavato color rosa, con denim a gamba dritta, sneakers e gli immancabili occhiali da sole. Ha scelto la polo anche il pluripremiato attore, regista e produttore cinematografico Kevin Costner che al Festival di Cannes ha presentato, fuori concorso, il suo film Horizon: An American Saga. Dai volumi oversize e colorata, firmata Bottega Veneta, per il primo. Un modello Falconeri dalle linee pulite con dettagli a coste, invece, per il secondo. Due stili, entrambi perfetti per la Costa Azzurra, che rappresentano l’anima versatile della polo da uomo, vero must have della stagione.
Il fascino senza tempo della polo
Da capo sportivo, la polo è diventata un classico del guardaroba maschile, perfetta sia per i look più casual sia per vivacizzare gli outfit formali, mantenendo sempre la sua allure senza tempo e sofisticata. Essendo un capo minimale ed essenziale, è la qualità dei tessuti ad esaltarne il fascino. Pal Zileri, ad esempio, propone una selezione di polo da uomo in maglia di cotone ultralight o lino misto seta, con chiusura a bottoni o zip. Così lo stile preppy incontra all’eleganza rilassata tipica del brand.
Proprio l’iconografia del tennis, una delle discipline sportive più eleganti, è celebrata dalla nuova capsule A Grand Journey di KNT, marchio dell’universo Kiton. Non possono mancare, ovviamente, le polo, dal fit asciutto in perfetto stile anni 70. Nei classici colori bianco ottico, blu e verde prato, sono tinta unita o con bande orizzontali bicolore, realizzate in fresco piquet, ideale per l’estate. Si abbinano a shorts e cappellino con visiera, per chi vuole ricreare le perfette uniformi degli atleti sul campo.
Tra estetica e funzionalità
Per chi ama combinare estetica e funzionalità, il marchio Fusalp, conosciuto per il suo innovativo abbigliamento tecnico da sci, questa estate unisce le tradizionali tecniche di tessitura jacquard con le proprietà di impermeabilità e repellenza. Così nasce una selezione di polo da uomo in jersey traspirante e con cerniere impermeabili, declinate in toni morbidi e senza tempo con tocchi di verde acido e blu acceso.
La palette colori dell’estate presenta sfumature soft e delicate con dettagli a contrasto, mai troppo vistosi. Non mancano, però, colori più audaci come il lime, che caratterizza la collezione di Dan John. Diverse le sfumature di verdi, dal militare al foglia, ode alla freschezza estiva.
Le polo da uomo della primavera-estate 2024






